Terry Gilliam a Napoli, foto e video dal set

-------------------------------------------------
SCRIPT SUPERVISOR/SEGRETARIA EDIZIONE il corso online!

-------------------------------------------------

The Wholly Family, il set di Terry Gilliam
Prime immagini dal set napoletano di The Wholly Family, cortometraggio diretto da Terry Gilliam e prodotto da Pasta Garofalo all'interno della serie Garofalo firma il cinema che ha già visto la partecipazione di Edo Tagliavini, Pappi Corsicato, Valeria Golino e Riccardo Scamarcio

--------------------------------------------------------------------
Corso online MONTAGGIO AVID, dal 19 giugno

---------------------------------------------------------------

 The Wholly Family, il set di Terry Gilliam

 

-----------------------------------------------------------------
SCUOLA DI CINEMA SENTIERI SELVAGGI, scarica la Guida completa della Triennale 2025/2026

-------------------------------------------------

Prime immagini dal set napoletano di The Wholly Family, cortometraggio diretto da Terry Gilliam e prodotto da Pasta Garofalo all'interno della serie Garofalo firma il cinema che ha già visto la partecipazione di Edo Tagliavini, Pappi Corsicato, Valeria Golino e Riccardo Scamarcio.

 

Le riprese si sono svolte nella città partenopea, usando come locations anche la Casina Vanvitelliana di Bacoli e le Grotte della Sibilla di Cuma. La direzione della fotografia è dell'abituale collaboratore di Gilliam, Nicola Pecorini (qui un'intervista dal set) i costumi di Gabriella Pescucci, le musiche sono di Daniele Sepe.

 

 

Terry Gilliam sul set di THE WHOLLY FAMILYCristiana Capotondi e Douglas Dean sono la coppia benestante americana che si fa strada tra la calca nella via dei Presepi e perde di vista il figlio di dieci anni (Nicolas Connolly). Nel cast anche Sergio Solli e il cameo di due registi italiani, Renato De Maria e Nico Cirasola rispettivamente nei panni di Pulcinella e di un riparatore di bambole (era prevedibile che il famoso Ospedale delle Bambole colpisse la fantasia del regista americano). Oltre a una quantità di inquietanti Pulcinella.

 

Gilliam ha evidenziato lo scarso supporto destinato dal nostro paese al cinema “L’Italia, dove è stato prodotto il più grande Cinema mai visto al mondo, ha ora questo grande vuoto, non c’è supporto per il cinema ed è davvero deprimente” dichiarandosi soddisfatto della scelta da parte di compagnie private di usare il cinema per promuovere il proprio prodotto.

 

The Wholly Family sarà presentato in tv  e in alcune sale cinematografiche selezionate in diverse città d’Italia a partire da maggio. Tutte le foto dal set nella nostra gallery.  Intanto ecco un video di pillole dal making of.

 

 


 

Visibile anche qui


UNICINEMA scarica la Guida completa della Quadriennale di Sentieri Selvaggi


    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative



    BORSE DI STUDIO per LAUREATI DAMS e Università similari