The Tribe, proiezione speciale a Roma

In occasione della Premiere di giovedì 28 maggio alle 20.00 al cinema Fiamma di Roma il film sarà presentato dal critico cinematografico Steve Della Casa in una serata speciale in collaborazione con il CINEDEAF – Festival Internazionale del Cinema Sordo (3a Edizione – dal 5 al 7 giugno a Roma), che proietterà il film il 6 giugno alla presenza dell’attrice Yana Novikova.

Recitato interamente nella lingua dei segni, privo di dialoghi e sottotitoli, THE TRIBE è ambientato all’interno di un collegio per ragazzi sordi. Uno di loro, Sergey, dovrà lottare per conquistare il proprio spazio all’interno della gerarchia criminale che, fra violenze e prostituzione, regola la vita dell’istituto. Coinvolto in una serie di furti, il nuovo arrivato si guadagnerà presto la fiducia dei compagni. Ma l’amore per la giovane prostituta Anya, lo porterà a infrangere pericolosamente tutte le regole del branco.

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------

----------------------------------------------------------------

Il film, diretto  da Myroslav Slaboshpytskiy, ha vinto il Gran Premio della Semaine de la critique a Cannes nel 2014 e molti altri premi internazionali, tra i quali il Film Rivelazione agli European Film Awards e il Miglior Film al Milano Film Festival.