TORNA HABBOWOOD, IL WEB-FESTIVAL DEL CINEMA

La kermesse, giunta alla terza edizione, si concluderà il prossimo 30 settembre

--------------------------------------------------------------
INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER LA SCENEGGIATURA, CORSO ONLINE DAL 28 MAGGIO

--------------------------------------------------------------
TORNA HABBOWOOD, IL WEB-FESTIVAL DEL CINEMA
IN PREMIO AL VINCITORE UN VIAGGIO AD HOLLYWOOD
 
 
Grande successo per l’avvio di Habbowood, il festival cinematografico internazionale organizzato su internet dal sito-community per teenager Habbo. Nei primi 10 giorni, i giovani utenti hanno realizzato on-line ben  ….mila minifilm digitali, di cui circa 13mila solo per il sito italiano www.habbo.it. La kermesse, giunta alla terza edizione, si concluderà il prossimo 30 settembre. Nell’edizione del 2006, furono realizzati complessivamente 700mila minifilm in tutto il mondo.
 
Partecipare ad Habbowood è facilissimo e gratuito: chiunque può mettersi alla prova come sceneggiatore, regista e produttore cinematografico. E’ infatti possibile girare on-line il proprio film (sul sito www.habbo.it/entertainment/habbowood), creando un set virtuale e scegliendo le musiche, le scenografie e gli attori. I giovani visitatori potranno poi votare i film migliori, che saranno anche giudicati da una giuria di esperti: al vincitore del festival sarà assegnato l’ ”International Digital Movie Award” per il miglior film digitale e in premio un fantastico viaggio a Hollywood per due persone.
 
“La sfida è cominciata per quei teenager che potranno diventare registi, sceneggiatori ed attori dei film creati da loro stessi”, ha sottolineato Lorenzo Corti, country manager di Habbo.it. “Tutti potranno mostrare la loro inventiva e dimostrare come il mondo del cinema non ha davvero segreti”.
 
In occasione del festival di Habbowood, è stato anche realizzato un sondaggio sui gusti cinematografici dei teenager, a cui hanno risposto 32mila utenti di Habbo in tutto il mondo. “Harry Potter e l’Ordine della Fenice” è risultato essere il film più amato (con il 18% delle preferenze), seguito da “I Pirati dei Carabi” (9%) e da “Transformers” (2%). Gli attori più amati sono Johnny Depp (38%) e Hilary Duff (21%) seguiti da Beyonce Knowles, Orlando Bloom e Lindsay Lohan. Riguardo ai generi maggiormente graditi dai giovanissimi, al primo posto si è piazzata saldamente la commedia con il 61% dei voti, seguita dai film d’azione (54%), da quelli di avventura (44%) e dagli horror (36%). Bocciati invece i film western (34%), i musical (31%) e film con ambientazione storica (29%).
 
Habbo è un ambiente virtuale di gioco on-line per teenager. I giovani visitatori possono entrare in un hotel virtuale e creare gratuitamente un proprio personaggio con cui incontrare, parlare e giocare con i coetanei in un ambiente sicuro e non violento. Habbo è gestito dalla multinazionale finlandese Sulake ed attualmente è presente in 31 paesi, in gran parte dell’Europa, ma anche in Stati Uniti, Canada, Giappone, Australia e Brasile. In totale, sono 78 milioni gli utenti registrati al mondo e 7 milioni gli utenti al mese. La graduatoria redatta dalla nota società statunitense GigaOmniMedia ha posizionato Habbo al secondo posto fra tutti i siti community del mondo (vedi http://gigaom.com/2007/06/13/top-ten-most-popular-mmos/). In Italia, Habbo.it è attivo da oltre tre anni ed è gestito dalla Sulake Italia. Il sito della community italiana riceve più di 20mila visite ogni giorno, per un totale di oltre 17 milioni di pagine viste al mese.
 
 
 
Ufficio Stampa                                                             
Mediarkè srl                                                                
tel: 0645476584 – 338.9794217                                    
habbo.ufficiostampa@mediarke.it          
--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array