VENEZIA 66 – Anteprime – "Tetsuo the Bullet Man", di Shinya Tsukamoto (Concorso)

Tetsuo the Bullet Man, di Shinya Tsukamoto A Venezia l’atteso ritorno, stavolta in lingua inglese della inimitabile miscela di carne e acciaio di Shinya Tsukamoto. Secondo il regista giapponese Tetsuo – The Bullet Man sarà un’occasione per i più giovani e per il pubblico internazionale di riscoprire – celebrando un anniversario di 20 anni – la poetica cyberpunk dei due film precedenti. VIDEO. GALLERIA FOTOGRAFICA.

--------------------------------------------------------------
INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER LA SCENEGGIATURA, CORSO ONLINE DAL 28 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

Tetsuo, the Bullet Man, di Shinya TsukamotoTetsuo – The Bullet Man (2009)
Giappone, colore, 80 minuti

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

Regia, sceneggiatura, fotografia, montaggio: Shinya Tsukamoto
Cast: Eric Bossick, Dwayne Lawler, Akiko Monou, Shinya Tsukamoto
Produzione: Shin-Ichi Kawahara, Shinya Tsukamoto (Kaiju Theater) – Masayuki Tanishima (Asmik Ace)

Tetsuo - The Bullet Man, di Shinya TsukamotoVedremo a Venezia in Concorso Ufficiale l’atteso ritorno, stavolta in lingua inglese della inimitabile miscela di carne e acciaio di Shinya Tsukamoto. Secondo il regista giapponese Tetsuo – The Bullet Man sarà un’occasione per i più giovani e per il pubblico internazionale di riscoprire – celebrando un anniversario di 20 anni – la poetica cyberpunk dei due film precedenti: Tetsuo – L'uomo di ferro (Tetsuo -The Iron Man, 1989) e Tetsuo II – Martello di carne (Tetsuo -The Body Hammer, 1992).

A fine Luglio al Comic-con Tsukamoto ha portato alcune clip e ha svelato i dettagli del suo nuovo progetto (qui il report) descrivendo il suo protagonista, un uomo d’affari statunitense, sposato con una donna giapponese, in preda a una tragedia familiare, la morte del figlio di tre anni, e sull’orlo di una rapida e feroce mutazione.
Ruolo interpretato dall’attore e fotografo Eric Bossick (nativo della Pennsylvania, ma vissuto a Tokyo per dieci anni e da tempo fan di Tsukamoto: qui il sito ufficiale con le sue opere). Dalle prime immagini del film, questo “Tetsuo del 21° secolo” mostra per fortuna il consueto stile convulso e folle e non sembra concedere molto al cinema mainstream.

Tsukamoto, che compare anche come direttore della fotografia, montatore e art director, ha dichiarato che questo suo nuovo progetto è particolarmente ricco di azione, e che ha mantenuto Tokyo come location per il suo primo film in inglese considerandola “la vera cybercittà – la città più cyberpunk del mondo”. Tempo fa in un’intervista a Midnight Eye Tsukamoto aveva parlato di un possibile “Tetsuo americano” come una variazione su film quali Alien e Blade Runner più che un horror.


Shinya Tsukamoto al Comic-con su Tetsuo – The Bullet Man

Aaron Soto intervista Shinya Tsukamoto al Comic Con 2009

Se rimosso, visibile anche qui o qui


Tetsuo: The Iron Man
, di Shinya Tsukamoto – il trailer



Tetsuo II – Body Hammer, di Shinya Tsukamoto – il trailer


--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array