Venezia 71: The Lack dei Masbedo alle Giornate degli Autori

Venezia 71: The Lack dei Masbedo I Masbedo, gruppo di spicco dell'arte visual costituito da Nicolò Massazza e Jacopo Bedogni, porteranno in anteprima mondiale alle Giornate degli Autori il loro primo lungometraggio The Lack, come evento speciale.

 

---------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------

E' composto da quattro variazioni sul tema della mancanza, rappresentate da sei personaggi femminili, interpretati da Lea Mornar, Xin Wang, Giorgia Sinicorni,Ginevra Bulgari, Emanuela Villagrossi, Cinzia Brugnoli e Sofia Di Negro. Un'indagine del femminile con queste donne immerse ciascuna nella propria solitudine fatta di una propria natura silenziosa e primitiva. La scelta consequenziale delle location, come luogo dell'anima, va dai paesaggi islandesi a quelli di Lisca Bianca nelle Eolie.

 

Il progetto deriva da un soggetto originale di Beatrice Bulgari e Mitra Divshali, si avvale della fotografia di Gherardo Gossi e Giuseppe Domingo Romano e del montaggio e sound design di Benni Atria. I Masbedo saranno al centro di un articolato progetto, Todestriebe che sarà di scena alla Fondazione Merz di Torino e che ruoterà intorno al tema dell'incomunicabilità con una selezione di 9 lavori, alcuni dei quali appositamente realizzati. E' il riassunto di un percorso artistico di 10 anni che culminerà in una performance dal vivo (volta ad inaugurare la personale) e in un'opera collettiva dedicata a Mario Merz (con la collaborazione di artisti internazionali).  (m.t.s.)

--------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------