#Venezia73 – La Mostra ricorda Marcello Mastroianni

Domattina alle 10, nella Sala Conferenze Stampa del Palazzo del Casinò (Lido), si terrà l’incontro Italia: Paese per giovani attori? Un incontro nel ricordo di Marcello Mastroianni

Domattina alle 10, nella Sala Conferenze Stampa del Palazzo del Casinò (Lido), si terrà l’incontro Italia: Paese per giovani attori? Un incontro nel ricordo di Marcello Mastroianni, coordinato da Gianni Canova, in collaborazione con Istituto Luce Cinecittà, Centro Marcello Mastroianni, CSC – Scuola Nazionale di Cinema, Rai Cinema.

--------------------------------------------------------------------
Torna il BLACK FRIDAY di SENTIERI SELVAGGI


-----------------------------------------------------

A 20 anni dalla scomparsa di Marcello Mastroianni, celebrato dal festival anche con la presentazione dei restauri dei film Break Uo (L’uomo dei cinque palloni) di Marco Ferreri e Oci Ciornie di Nikita Michalkov l’incontro con giovani attori all’inizio della carriera, attori affermati, registi e produttori, si propone di indagare – insieme a studenti delle scuole di recitazione – metodi, possibilità e opportunità per intraprendere il “mestiere” di attore in Italia. Un omaggio quindi creativo e non di circostanza a un attore unico e al suo magistero indimenticabile e magico.

---------------------------------------------------------------------
RIFF AWARDS 2020

---------------------------------------------------------------------

Ci sarà un saluto di Paolo Baratta, Alberto Barbera, Roberto Cicutto, Gian Luca Farinelli, interverranno: Gianni Canova, Roberto Herlitzka (interprete di Oci ciornie), Valentina Lodovini e Moon So-ri (attrici e giurate della Mostra), Alessandro Borghi, Michele Riondino, Stefano Mordini, Emanuel Caserio e saranno presenti in sala: Anna Maria Tatò (regista di Marcello Mastroianni – Mi ricordo, sì io mi ricordo), Barbara Mastroianni, Silvia D’Amico (produttrice di Oci ciornie), Caterina D’Amico, Stefano Rulli, Marcello Foti, Angelo Draicchio, Alessandra Levantesi.

------------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21ST #7