Vin Diesel vorrebbe il ritorno di Rob Cohen alla regia per Fast & Furious 8

Vin Diesel, protagonista e da qualche anno anche co-produttore del franchise Fast & Furious, sogna un ritorno alla regia di Rob Cohen, che ne aveva diretto il primo episodio nel 2001. I due hanno collaborato anche per la realizzazione di xXx (2002) e Diesel lo vorrebbe perché, a suo dire, “il ritorno alle origini non può che far bene”. In realtà, con la scomparsa del suo amico-collega Paul Walker, e di conseguenza del personaggio da lui interpretato e tanto amato dai fan Brian O’Connor, l’attore-produttore pensa che solo chi ha creato quel personaggio (Cohen, appunto) può gestirne la perdita. Inoltre, afferma ‘Toretto’ su Facebook, “è stato sempre un desiderio di Paul (Walker) quello di rivedere Rob Cohen alla regia, ed è ciò che mi spinge ad insistere per il suo ritorno“.

In realtà, prima di Cohen erano stati contattati Justin Lin, regista della saga dal 3° al 6° capitolo, e James Wan, che ha diretto l’ultimo: entrambi hanno rifiutato per ragioni di impegni, Lin è occupato con Star Trek 3 mentre Wan con The Conjuring 2. C’è anche una pazza idea: quella di vedere Vin Diesel alla regia, cosa che gli è stata consigliata dalla madre, ma la stessa star ha “fastdeclinato” il consiglio.

--------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21st!

-----------------------------------------------------

Molto probabilmente si chiamerà Fast 8 e per la prima volta la saga toccherà New York City, come annunciato da Diesel agli Mtv Movie Awards di quest’anno; si è a conoscenza anche della (probabile) data di uscita, 14 aprile 2017. C’erano stati dubbi sulla presenza o meno di Dwayne ‘The Rock’ Johnson nel prossimo capitolo della serie, ma lo stesso attore ha recentemente annunciato che farà parte del team, insieme anche a Kurt Russell che dovrebbe ricoprire un ruolo più ampio rispetto al precedente.

Si è accordato anche Jason Statham, che parteciperà all’ottavo capitolo e per lui sono già state scritte alcune scene, mentre girano voci su un ritorno dell’agente Fuentes, la bellissima Eva Mendes, che già ha preso parte al 2° e fece un cameo nel 5°. Altro ritorno potrebbe essere quello del protagonista di Tokyo Drift, Lucas Black, che potrebbe prendere il posto di O’Connor nella “famiglia Toretto”.

---------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------

Non è da escludere, infine, un miscuglio tra vita e cinema: si parla di un ruolo per il fratello di Paul Walker, Cody Walker, che potrebbe interpretare il ruolo del fratello minore di Brian. Insomma, il cartello  ‘work in progress’ è d’obbligo.