Zack Snyder su Rebel Moon: “Un viaggio che non ti aspetti”

Lo sci-fi kolossal, firmato dal regista e sceneggiatore statunitense, sta per arrivare. Approderà su Netflix in due parti: il 22 dicembre e il 19 aprile 2024.

--------------------------------------------------------------
INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER LA SCENEGGIATURA, CORSO ONLINE DAL 28 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

Lo sci-fi kolossal Rebel Moon sta per arrivare. È un progetto a cui il regista e sceneggiatore Zack Snyder (300, Army of the Dead) lavora da decenni. Originariamente concepito come un’estensione della saga Star Wars, Snyder ha dichiarato di aver voluto creare un mondo originale e affascinante, ispirato alla mitologia greca, alla fantascienza classica e alla cultura pop. Costato 166 milioni di dollari, il film approderà sulla piattaforma Netflix in due parti: Rebel Moon – Parte I: figlia del fuoco, che sarà disponibile dal 22 dicembre, mentre Rebel Moon – Parte II: la sfregiata arriverà il 19 aprile 2024. 

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

Per aiutare gli spettatori ad immergersi nella prima parte del progetto, la squadra creativa di Netflix ha realizzato e coordinato un’installazione immersiva, visibile dal 15 al 22 dicembre, in Piazza Gae Aulenti a Milano.

Rebel Moon – Figlia del Fuoco è solo l’inizio di una nuova avventura intergalattica che vede protagonista Kora, interpretata dall’attrice Sofia Boutella, una donna dal passato misterioso, ex leader dell’esercito imperiale che si è ribellata e fuggita, chiamata a radunare un esercito di guerrieri provenienti da altri pianeti per combattere la minaccia di un esercito invasore guidato dal tiranno Balisarius. Da qui nasce il racconto, per poi espandersi con una storia a fumetti, un podcast e una serie animata, sulla lotta tra il Mother World, un impero corrotto e tirannico che domina la galassia, e i ribelli che si oppongono al suo dominio.

In questa prima parte, la ricerca e la costituzione del gruppo di guerrieri è intervallata dal racconto del passato della protagonista che verrà ricostruito a poco a poco. Oltre al personaggio della protagonista, vengono introdotti Charlie Hunnam (il sodato mercenario Kai), Fra Fee (Balisarius) e Ed Skrein (il suo braccio destro, l’ammiraglio Atticus Noble). Nel cast figurano anche Michiel Huisman, Jena Malone, Corey Stoll, Alfonso Herrera, Cary Elwes, Djimon Hounsou, Ingvar Eggert Sigurdsson, Cleopatra Coleman e Ray Fisher.

Il film sarà proiettato anche in sale selezionate ma solo negli States. Di entrambi i film sarà preparata una Director’s Cut con 50-60 minuti di girato extra. La versione ridotta è adatta alle famiglie. 

In un’intervista a Wired Zack Snyder ha dichiarato: «Il film non è una fantasia ingenua. La protagonista femminile è un soldato e questo trauma è una parte importante di ciò che è, ciò che la modella. È un personaggio femminile potente, che possiede anche molti difetti. Ha molto da scoprire su se stessa. È potente, è esperta nell’universo, ma emotivamente, è lì che ha bisogno di crescere». Ha aggiunto, infine: «Solitamente sono portato ad aprire i film in modo abbastanza violento: questo perché voglio rompere una barriera. Credo che il tipo di viaggio cinematografico più soddisfacente sia quello che non ti aspetti, la svolta che non vedevi arrivare. E Rebel Moon è, e sarà proprio questo. È sentirsi un po’ a disagio, essere portato in un posto dove normalmente non potresti arrivare».

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array