#AreneDiRoma2020 – Giardini Brancaleone (Luglio – Agosto)

L’associazione Astracult dopo il periodo di film commentati in streaming per la pandemia ed il successo degli eventi in strada al Tufello e al Parco Lorenzo Orsetti torna con un’arena fissi ai giardini del Brancaleone. Questa la programmazione:

Giovedì 9 Luglio – Spider-Man: Into the Spider-Verse, di Peter Ramsey, Rodney Rothman, Robert Persichetti Jr. A presentarlo ci saranno: Sara Pichelli (disegnatrice della Marvel che ha curato il personaggio) e Maria Chiara Gianolla (fumettista e insegnante di disegno)

---------------------------------------------------------------------
APERTE LE ISCRIZIONI PER UNICINEMA E SCUOLA DI CINEMA

---------------------------------------------------------------------

Martedì 14 Luglio – Amore tossico, di Claudio Caligari. A presentarlo si alterneranno: Chicoria, storica leggenda del Truceklan; Ravideme, massimo cantore contemporaneo di Califostia – nonché influencer di chiara fama – e Leonardo Crudi, artista che ha scelto di omaggiare la trilogia di Caligari nel suo progetto sul cinema.

Martedì 21 Luglio – Pranzo di Ferragosto, di Gianni di Gregorio. Gianni Di Gregorio, regista e protagonista di “Pranzo di ferragosto”, introdurrà la sua opera prima.

--------------------------------------------------------------------
LE BORSE DI STUDIO PER CRITICA, SCENEGGIATURA, FILMMAKING DELLA SCUOLA SENTIERI SELVAGGI

-----------------------------------------------------

Martedì 27 Luglio – ore 21:00 – Il sol dell’avvenire, di Gianfranco Pannone. A introdurre il film ci saranno: Gianfranco Pannone (regista del film), Giulio Casadei e Dafne Franceschetti.

Giovedì 29 Luglio – ore 21:00 – Dancer in the dark, di Lars Von Trier. Con l’introduzione di Emanuele Di Nicola, giornalista e critico cinematografico

Martedì 04 Agosto – ore 21:00 – Go Home – A casa loro, di Luna Galano. Saranno presenti la regista Luna Galano e lo sceneggiatore Emiliano Rubbi

Giovedì 06 Agosto – ore 21:00 – Selfiedi Agostino Ferrente. Con guest

QUI TUTTI I PROGRAMMI DELLE ARENE DI ROMA