Bif&st 2013

Bif&st 2013La quarta edizione del Bif&st – Bari International Film Festival si svolgerà quest'anno dal 16 al 23 marzo. Varie le anteprime che verranno presentate al Festival presieduto da Ettore Scola e diretto da Felice Laudadio. Tra le anteprime internazionali, Hanna Arendt di Margarethe Von Trotta, da poco uscito con successo in Germania, che verrà presentato al Teatro Petruzzelli il 20 marzo; A Late Quartet di Yaron Zilberman con Philip Seymour Hoffman e Christopher Walken; Stand Up Guys di Fisher Stevens con Al Pacino e ancora Christopher Walken; Stoker di Chan-wook Park con Nicole Kidman e Matthew Goode; Mi rifaccio vivo di Sergio Rubini con Neri Marcoré, Margherita Buy, Emilio Solfrizzi e Pasquale Petrolo.

Oltre ai 300 film che saranno presentati, un tributo a Federico Fellini nei vent'anni della sua scomparsa, un omaggio ad Alberto Sordi, a dieci anni dalla sua morte, e un terzo tributo dedicato a Dante Ferretti e Francesca Lo Schavo, ai quali verrà consegnato anche il Federico Fellino Platinum Award for Cinematic Excellence. Tra gli altri vincitori del premio, Stephen Frears, Bertrand Tavernier e Gianni Quaranta. Un premio anche ad Adriano Celentano. Il Bif&st ricorda inoltre due grandi artisti scomparsi quest'anno: Mariangela Melato ed Emidio Greco.

Come di consueto, il Festival darà ampio spazio al cinema italiano, in particolare i film usciti negli ultimi dodici mesi, i quali verranno suddivisi in lungometraggi, cortometraggi, documentari ed opere prime e seconde.

Il programma completo del Festival verrà annunciato il 2 marzo prossimo.

--------------------------------------------------------------------
LE BORSE DI STUDIO PER CRITICA, SCENEGGIATURA, FILMMAKING DELLA SCUOLA SENTIERI SELVAGGI

-----------------------------------------------------

(e.s.)

--------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21st!
--------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------