Biografilm Festival: prorogato il bando al 15 aprile 2014

Biografilm Festival dal 6 al 16 giugno 2014La sezione Biografilm estende il periodo di selezione delle opere dal termine ultimo, fissato per il 15 di Marzo 2014, al 15 Aprile 2014 considerato il riscontro ottenuto.

 

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------
----------------------------------------------------------------

La decima edizione del festival (6-16 giugno 2014) prevede cinque categorie alle quali i filmmaker da tutto il mondo possono iscrivere le proprie opere:

 

Selezione Ufficiale

Contemporary Lives

Building The Future

Biografilm Italia

Shorts

 

 

I film ammessi alla selezione possono essere di qualsiasi durata (cortometraggi e lungometraggi, in base alle caratteristiche di requisito di ciascuna selezione) includendo sia fiction che documentari, che esprimano comunque una chiara vocazione biografica o che abbiano come tema centrale l’opera e la vita di un personaggio.

Possono concorrere opere inedite di produzione italiana che siano concluse al momento dell'iscrizione o recanti segnalazione che saranno terminate al massimo entro il 15 maggio 2014.

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------

---------------------------------------------------------------
La selezione ufficiale proporrà gli esiti più interessanti e originali della produzione biografilmica e sarà composta da 10 opere che concorreranno per i premi della Giuria Internazionale e per quelli assegnati dal pubblico.

Per maggiori informazioni sul bando collegarsi al Withoutabox

 

Il festival si riserva il diritto di poter prendere in considerazione in via eccezionale eventuali opere che abbiano già avuto in condizioni peculiari un'altra proiezione pubblica prima delle date del Festival.

Solo per la sezione Biografilm Italia, Biografilm Festival e il suo partner distributivo I Wonder Pictures, il Festival intende riconoscere a una o più opere facenti parte del concorso o della selezione italiana tutta, un Premio di Distribuzione. Tale premio consisterà  in 2.000 € per l'acquisizione dei diritti theatrical da parte di I Wonder Pictures e una relativa una circuitazione nelle sale italiane e dei paesi italian speaking con un contratto della durata di 24 mesi.

L'idea nasce dall'incontro di due importatanti fattori. Da un lato la nascita in concomitanza con il Festival di un evento industry incentrato sul documentario italiano,  dall'altro la necessità di sostenere maggiormente il cinema italiano.

Ogni informazione sul sito di Biografilm Festival http://www.biografilm.it/