BIZZARRO FILM FESTIVAL 2006

Sono il 2 e il 3 giugno 2006 le date della terza edizione del Bizzarro Film Festival, festival di cortometraggi sicuramente tra i più originali nel panorama italiano che, come gli anni scorsi, avrà luogo presso il Cinema Gulliver di Alfonsine.

--------------------------------------------------------------
INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER LA POSTPRODUZIONE, CORSO ONLINE DAL 17 GIUGNO

--------------------------------------------------------------

UN FESTIVAL SEMPRE PIU' BIZZARRO

Sono il 2 e il 3 giugno 2006 le date della terza edizione del Bizzarro Film Festival, festival di cortometraggi sicuramente tra i più originali nel panorama italiano che, come gli anni scorsi, avrà  luogo presso il Cinema Gulliver di Alfonsine.

--------------------------------------------------------------
OPEN DAY SCUOLA SENTIERI SELVAGGI, IN PRESENZA/ONLINE IL 7 GIUGNO!

--------------------------------------------------------------


Le particolarità  del Festival, organizzato dall'associazione Bizzarro d’Autore, in collaborazione con Paprika, Cineclub Kamikazen e Certenotti, vanno prima di tutto ricercate nei soggetti stravaganti e singolari delle opere presentate, con importanti incursioni nel mondo del feticismo, del bondage e del sado-maso.


Altro aspetto di notevole interesse e curiosità  è la cerimonia di premiazione, che diventa, grazie alla partecipazione divertita dei realizzatori e, soprattutto, delle realizzatrici dei cortometraggi, una passerella con abiti elegantemente eccentrici e sexy, con tanto di tappeto rosso stile-Cannes all'esterno della sala.


Sono due le sezioni del Festival, per un totale di 22 opere presentate: il "Concorso", per i video inediti che si contenderanno il Bizzarro d'Oro e gli altri premi, e la "Rassegna".


Da segnalare il consueto e nutrito stuolo di combattive e brave registe che nelle edizioni passate hanno raggranellato diversi riconoscimenti da parte della giuria (le “quote rosa”, al contrario di molte realtà  italiane, abbondano al Bizzarro Festival).


Le proiezioni saranno affiancate da performance dal vivo, come la lettura da parte di Luisa Sax delle sue “poesie ludiche impudike”, e dall'esposizione nell'atrio del Gulliver di una selezione di tavole a fumetti disegnate da Giovanna Casotto, gradita ospite del Bizzarro 2006 nonché componente della giuria.

 

La Casotto, una delle più apprezzate autrici di disegni erotici in Italia (citiamo le sue collaborazioni con Intrepido, Selen e Blue), si segnala per il suo personale modo di lavorare, che la vede impegnata anche come modella di sè stessa attraverso l'ausilio di fotografie spesso prodotte con l'auto-scatto.

 





 

ORARI DELLA MANIFESTAZIONE:

 

VENERDI 2 GIUGNO

ore 17 – Proiezione 1a parte dei cortometraggi selezionati (Sezioni "Concorso" e "Rassegna")

 

SABATO 3 GIUGNO

ore 17 – Proiezione 2a e ultima parte dei cortometraggi selezionati (Sezioni "Concorso" e "Rassegna")

ore 21 – Cerimonia di premiazione con passerella glam-fetish

 






Per maggiori informazioni si consiglia di visitare il sito del Festival www.bizzarrofilmfestival.org

o telefonare ai numeri 3475036011 e 3334956397.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative