Box Office USA: National Treasure e Juno, la strana coppia

E’ stato un week-end di pausa, dopo la grande abbuffata di Natale. National Treasure ha consolidato un primato lungo già tre settimane, e I Am Legend ha incrementato il proprio bottino, ormai di molto superiore ai 200 milioni di dollari. Juno è stato grande protagonista, finalmente lanciato in grande stile dopo molte settimane da sleeper di successo. Il film di Jason Reitman ha già superato i 50 milioni, confermando dopo Knocked Up che la maternità è un tema assai gradito al pubblico d’oltreoceano.

--------------------------------------------------------------
INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER LA SCENEGGIATURA, CORSO ONLINE DAL 28 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

E’ stato un week-end in cui i film americani si sono divisi gli avanzi del grande banchetto natalizio. National Treasure ha confermato per la terza settimana un primato e un successo ormai indiscutibili, avvicinandosi ulteriormente alla quota dei 200 milioni di dollari, cifra ormai largamente superata da I Am Legend, che si è piazzato terzo, approfittando della prevedibile flessione di Alvin and the Chipmunks: la produzione della Fox ha ben recitato il ruolo dell’outsider durante tutte le festività. Il fine settimana ha visto trionfare Juno, ormai lanciato in grande stile dopo un lungo e fortunato periodo come sleeper: il film di Jason Reitman è sbarcato in 2000 sale e ha raccolto altri 15 milioni, portando il proprio incasso complessivo a più di 50 e raggiungendo pellicole di ben altro budget e ambizioni come Charlie Wilson’s War e The Golden Compass. Dopo la clamorosa sorpresa estiva di Knocked Up, il tema della maternità sembra essere diventato particolarmente caro al pubblico americano. Da segnalare c’è anche la parziale rinascita di Atonement, che è risalito fino alla decima posizione e dopo un pessimo inizio ha fatto registrare la media per sala più alta di tutte. Sweeney Todd ha continuato ad arrancare, ma in ogni caso è ormai vicino al pareggio del budget: non è stato un hit natalizio, ma almeno ha evitato il disastro. L’horror One Missed Call, unica new entry settimanale, si è conquistato il quinto posto. There Will Be Blood di Paul Thomas Anderson ha guadagnato sei posizioni: ora è diciottesimo con quasi due milioni compessivi.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

Incasso week-end

Incasso totale

Settimane

National Treasure: The Book of Secrets

$20,062,684

$170,870,795

3

Juno

$15,860,744

$51,667,586

5

I Am Legend

$15,717,458

$228,055,662

4

Alvin and the Chipmunks

$15,546,125

$176,283,861

4

One Missed Call

$12,511,473

$12,511,473

1

Charlie Wilson’s War

$8,106,250

$52,552,540

3

P.S. I Love You

$7,834,467

$39,202,724

3

The Water Horse: Legend of the Deep

$6,230,489

$30,823,470

2

Sweeney Todd: The Demon Barber of Fleet Street

$5,536,538

$38,608,100

3

Atonement

$5,064,577

$19,155,607

5

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array