Da oggi in sala

Le novità al cinema: Jurassic World, Affare fatto, La vita oscena, Wolf Creek 2, Io, Arlecchino, Le badanti, Vulcano. Ixcanul, The Salvation, Acrid

Le nove novità in uscita al cinema: Jurassic World, Affare fatto, La vita oscena, Wolf Creek 2, Io, Arlecchino, Le badanti, Vulcano. Ixcanul, The Salvation e Acrid

--------------------------------------------------------------------
UNICINEMA – UNA NUOVA IDEA DI UNIVERSITÀ

--------------------------------------------------------------------

 

 

 

--------------------------------------------------------------------
SCOPRI I NUOVI CORSI ONLINE DI CINEMA DI SENTIERI SELVAGGI


--------------------------------------------------------------------

 

 

 

 

 

 

 

Nove le novità in uscita al cinema questa settimana. Tornano per la quarta volta i dinosauri in Jurassic World (la scheda, la recensione) di Colin Trevorrow con Steven Spielberg produttore esecutivo e lo psicopatico cacciatore Mick Taylor in Wolf Creek 2. La preda sei tu (la scheda, la recensione), sequel del film del 2004 sempre per la regia di Greg McLean.

Tre i titoli italiani: La vita oscena (la scheda, la recensione) di Renato De Maria tratto dal romanzo di Aldo Nove e presentato a Venezia 2014 nella sezione Orizzonti; Io, Arlecchino (la scheda, la recensione) esordio alla regia dell’attore Giorgio Pasotti che ha codiretto il film con Matteo Bini; Le badanti (la scheda, la recensione) di Matteo Pollini su tre ragazze extracomunitarie che vanno a lavorare in una casa di cura per anziani.

the salvationDai festival arrivano anche l’iraniano Acrid (la scheda, la recensione) di Kiarash Asadizadeh presentato a Roma nel 2013, il western danese The Salvation (la scheda, la recensione) di Kristian Levring con Mads Mikkelsen ed Eva Green fuori concorso a Cannes 2014 mentre dall’ultima edizione della Berlinale arriva il guatemalteco Vulcano. Ixcanul (la scheda, la recensione) di Jayro Bustamante che ha vinto l’Orso d’argento Premio Alfred Bauer. Infine Vince Vaughn è un imprenditore che va in Europa pensando di chiudere il miglior affare della sua vita nella commedia statunitense Affare fatto (la scheda, la recensione) di Ken Scott che vede tra i protagonisti anche Sienna Miller e Tom Wilkinson.

 

Film da vedere: Wolf Creek 2. La preda sei tu

 

Film da evitare: The Salvation

 

------------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21ST #8