DVD – " Ospitalità cercasi", di Miguel Alvarez

Ospitalità cercasi è privo di quella consistenza narrativa capace di dare risalto alle storie d’amore complicate, mancanza che non danneggia il film, al contrario riesce a renderlo godibile all’occhio dello spettatore pur non raccontando niente di nuovo. Edita Mondo H.E.
--------------------------------------------------------------
INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER LA SCENEGGIATURA, CORSO ONLINE DAL 28 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

Titolo originale: Mi casa es tu casa
Anno: 2002
Durata: 85’
Distribuzione: Mondo H.E.
Genere: Commedia
Cast: Jorge Bosch, Fanny Gautier, Juan José Ballesta
Regia: Miguel Alvarez
Formato DVD/video: 2.35:1 16/9
Audio: Italiano, Spagnolo, 2.0
Sottotitoli:
Extra:

--------------------------------------------------------------
OPEN DAY SCUOLA SENTIERI SELVAGGI, IN PRESENZA/ONLINE IL 7 GIUGNO!

--------------------------------------------------------------

 

 

----------------------------
SCUOLA DI CINEMA TRIENNALE: SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

 

 

 Il filmospitalita cercasi 2

La casa è da sempre fonte di ispirazione per il cinema, dalla commedia all’horror, dal dramma al sentimentale, tutti i generi cinematografici hanno raccontato storie dove le fatidiche quattro mura sono protagoniste di eventi lieti quanto terribili. Senza fare una lunga lista di titoli, è sufficiente qui ricordare lo splendido Ferro 3 del regista coreano Kim Ki-duk e La casa sul lago del tempo dell’argentino Agresti, due film sostanzialmente differenti tra loro che però sono riusciti a descrivere in maniera efficace le dinamiche psicologiche che nascono e si sviluppano all’interno di una casa. Nel film di Miguel Alvarez, una villa diventa inaspettata artefice dell’incontro di due persone sole e bisognose d’amore.Luis (Jorge Bosch), scrittore in crisi creativa decide di completare la stesura del suo ultimo libro nella casa che possiede a Begur, un piccolo paese nella Costa Brava. Quando chiede le chiavi alla ex moglie scopre che, a sua insaputa, la casa è stata venduta, ma decide ugualmente di partire sistemandosi all’esterno dell’edificio. Incontrerà  Elena (Fanny Gautier), la figlia del nuovo proprietario che gli darà ospitalità pensando sia solo per pochi giorni, ma non sarà così. Ospitalità cercasi è privo di quella consistenza narrativa capace di dare risalto alle storie d’amore complicate, mancanza che non danneggia il film, al contrario riesce a renderlo godibile all’occhio dello spettatore pur non raccontando niente di nuovo. Minimalismo narrativo che lascia spazio ad un montaggio placido e lineare accompagnato da immagini di “plastica immobilità” in controtendenza a certo cinema spagnolo dove invece il ritmo forsennato delle inquadrature sembra l’unica preoccupazione dei registi. In questo contesto privo di frenesia visiva, emergono chiari i lati caratteriali dei protagonisti che hanno spazio e tempo per raccontare e raccontarsi, risaltando così in modo sorprendentemente naturale il lato romantico e sensibile di Luis e la fragilità di Elena, dove anche gli attori secondari riescono a trovare spazio donando al film una coralità mai forzata ed eccessiva, ma al contrario, trattenuta e delicata.

 

ospitalita cercasi 3Il dvd

Edizione ai minimi termini della Mondo H.E. che lancia sul mercato un prodotto scarno ed essenziale privo di contenuti speciali (se si eccettuano alcuni trailer di film); tre le opzioni di scelta della lingua: italiano DTS, 5.1 e spagnolo 2.0 mentre per i sottotitoli è compreso l’italiano per non udenti. Buona qualità invece per quanto riguarda le immagini con un riversamento più che soddisfacente, contrasti nitidi e colori che mantengono brillantezza. La traccia audio è chiara senza fruscii o fastidiosi rumori di sorta

 

ACQUISTA IL DVD

 

 
--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array