"Frankenstein Junior" al cinema
Il 2 e 3 febbraio torna il capolavoro di Mel Brooks
Rivive sui grandi schermi italiani un cult della storia del cinema, Frankenstein Junior, campione d'incassi nel 1975, una delle migliori cento commedie americane di tutti i tempi. In Italia, con oltre 500.000 copie vendute, il film è il DVD classico di maggior successo della storia dell'home video.
Per celebrare il capolavoro di Mel Brooks, Nexo Digital e 20th Century Fox Home Entertainment hanno organizzato due serate che riportano al cinema la pellicola che vede protagonisti Gene Wilder, Marty Feldman e Peter Boyle.
Il ritorno di Frankenstein Junior nei cinema per il Legend Film Festival si trasforma in una vera e propria festa che il 2 e il 3 febbraio toccherà le sale italiane con animazioni, giochi e gadget in collaborazione con Radio Deejay e con Deejay Chiama Italia. Inoltre, in omaggio per tutti coloro che acquisteranno i biglietti dell’evento, uno speciale coupon del valore di 3 euro per acquistare il Blu-Ray HD del film con i suoi numerosi contenuti speciali.
Infine, per promuovere la proiezione in digitale 2K di Frankenstein Junior, Nexo Digital ha realizzato un cartonato che sta già spopolando in rete e che verrà distribuito in tutti i cinema d’Italia. La celebre locandina del film in formato gigante propone un foro al posto del volto di Marty Feldman: tutti gli spettatori sono invitati a farsi fotografare nei panni del mitico Igor per postare la propria foto su Facebook (www.facebook.com/NexoDigital) in una gara all’ultimo “mostruoso” scatto.
L’elenco dei cinema che aderiranno all’iniziativa sarà disponibile sul sito www.nexodigital.it. (i.f.)