I graphic novel di Fumettibrutti diventano una serie tv

Annunciata la lavorazione di una serie tv ispirata alla trilogia dell’autrice catanese, diventata un simbolo social dell’attivismo queer.

BIM Produzione in collaborazione con Feltrinelli Originals hanno annunciato la produzione di una serie tv basata sui graphic novel di Josephine Yole Signorelli, in arte Fumettibrutti. A dirigere il progetto sarà Laura Luchetti (Feisbum, Fiore gemello), anche sceneggiatrice insieme a Luca Giordano (Il terzo tempo) e vedrà la stessa autrice in veste di consulente.

---------------------------------------------------------------
Torna il BLACK FRIDAY di SENTIERI SELVAGGI!

---------------------------------------------------------------

Signorelli, trentenne di origine catanese, è divenuta celebre negli ultimi anni grazie alla diffusione social delle sue strisce a fumetti, che l’hanno portata nel 2018 a pubblicare il suo primo graphic novel, Romanzo Esplicito, per Feltrinelli Comics, col quale si è aggiudicata diversi premi come miglior artista emergente al Napoli Comicon, al Treviso Comic Book Festival e al Lucca Comics. L’anno successivo sempre per Feltrinelli ha pubblicato P. La mia adolescenza trans, a cui ha fatto seguito nel 2020 il terzo capitolo Anestesia. La trilogia tratta con sferzante onestà il percorso di transizione dell’autrice, che l’ha resa un simbolo dell’attivismo queer, facendole vincere il Premio Influencer dell’anno ai Diversity Media Awards del 2020

La serie si comporrà di 10 episodi di 30 minuti l’uno e sarà ambientata nei primi anni Duemila tra Catania e Bologna, città in cui la fumettista si è trasferita per completare gli studi sul fumetto. Le vicende narrate ripercorreranno la storia di P. in un coming of age incentrato sulla libertà e l’autodeterminazione, definita dagli stessi produttori un adattamento punk che si muove tra realtà e finzione, portando sullo schermo temi quali l’identità di genere, il sesso, l’inclusività, la diversità e l’accettazione di sé.

---------------------------------------------------------------
UNICINEMA – UNA NUOVA IDEA DI UNIVERSITÀ

---------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative