Il programma di Cannes 2020 sarà presentato il 3 giugno

Malgrado lo stop al Festival dovuto alla pandemia, il prossimo 3 giugno verrà presentata alla stampa quella che sarebbe stata la Selezione di Cannes 2020

Il lockdown conseguente alla pandemia di Covid-19 ha fermato anche il Festival di Cannes, ma il Delegato Generale Thierry Frémaux, che in questi mesi ha tentato di resistere cercando anche alleanze con altri Festival, presenterà comunque il programma il prossimo 3 giugno a Parigi presso l’Ugc Normandie.

Saranno circa 50 i film che riceveranno il marchio di Cannes – determinante per la distribuzione internazionale – tra cui sembrano sicuri The French Dispatch di Wes Anderson, Another Round di Thomas Vinterberg e Comes Morning di Naomi Kawase. Quasi sicuramente parrebbero esserci anche Memoria di Apichatpong Weerasethakul, Estate 85 di Francois Ozon, On the Rocks di Sofia Coppola, Dna di Maiwenn, Annette di Leos Carax con Adam Driver e Marion Cotillard, On A Clear Half Morning di Bruno Dumont con Léa Seydoux e Benedetta di Paul Verhoeven.

---------------------------------------------------------------------
RIFF AWARDS 2020

---------------------------------------------------------------------

Tra le curiosità maggiori c’è quella che riguarda Tre piani, il nuovo e atteso film di Nanni Moretti.
Il regista romano è notoriamente legato a Cannes – dove ha vinto la Palma d’oro nel 2001 per La stanza del figlio e dove nel 2012 è stato presidente di giuria – ed è quasi scontata la presenza del suo nuovo lavoro. Tuttavia, è piuttosto probabile che il film possa andare al Festival di Venezia.

------------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21ST #7