Jessica Chastain nel nuovo film di Christopher Nolan

Interstellar e altri progetti nel futuro dell'attrice

-----------------------------------------------------------
SCUOLA DI CINEMA SENTIERI SELVAGGI: APERTE LE ISCRIZIONI ANNO 2022-23


-----------------------------------------------------------

Jessica ChastainLa carriera di Jessica Chastain sembra ormai inarrestabile. Dopo le due candidature all'Oscar per The Help e Zero Dark Thirty, il lavoro con registi come Terence Malick, John Hillcoat e Al Pacino e il debutto a Broadway con The Heiress, la Chastain sembra si stia preparando a entrare nel cast di Interstellar, sci-fi diretto da Christopher Nolan e sceneggiato dal fratello Jonathan. Il cast del film, che inizialmente sarebbe dovuto essere diretto da Steven Spielberg, vanta già i nomi di Anne Hathaway e Matthew McConaughey. La Chastain andrebbe ad interpretare la terza protagonista. Poco ancora si sa sulla trama, se non che è ispirata alle teorie del fisico Kip S. Thorne, secondo il quale i "wormhole", cunicoli spazio-temporali, si potrebbero usare per viaggi nel tempo.

----------------------------
15 BORSE DI STUDIO DELLA SCUOLA SENTIERI SELVAGGI

----------------------------

Chastain, che al momento sta girando Miss Julie di Liv Ullmann, è stata anche accostata a un altro progetto, The Zookeper's Wife, tratto dal libro di Diane Ackerman e diretto da Niki Caro. Il film, ispirato a una storia vera, narra la vicenda di Jan e Antonina Zabinski, i quali, durante la seconda guerra mondiale, utilizzarono le gabbie del loro zoo di Varsavia, ormai vuote a causa dei ripetuti bombardamenti, per salvare le vite di molti ebrei.

Infine, Jessica Chastain sarà anche in Crimson Peak, il nuovo film di Guillermo del Toro (già produttore di La madre), una ghost story con Emma Stone e Benedict Cumberbatch. (e.s.)
 

--------------------------------------------------------------
Le Arene estive di Cinema a Roma

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative