Kiyoshi Kurosawa alla 74ª Berlinale

Il regista giapponese presenterà il suo nuovo mediometraggio, Chime, all’interno della sezione Berlinale Special del Festival di Berlino, che avrà luogo dal 15 al 25 febbraio 2024

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

A pochi giorni dalla presentazione del Concorso, il programma della 74ª edizione del Festival internazionale del cinema di Berlino, che si terrà dal 15 al 25 febbraio prossimi, si arricchisce ulteriormente. È stato annunciato infatti che all’interno della sezione Berlinale Special sarà presente Chime, mediometraggio di Kiyoshi Kurosawa. Il film racconta la vicenda di Tashiro, giovane studente di una scuola di cucina che sente delle voci nella sua testa. Dopo un’idifferenza iniziale, il suo insegnante Matsuoka sarà costretto a prestargli attenzione quando Tashiro gli rivelerà che metà del suo cervello è stato sostituito da una macchina. Il regista giapponese era già stato ospite del festival nel 2016, quando aveva presentato Creepy, sempre all’interno di Berlinale Special. 

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

Oltre al film di Kiyoshi Kurosawa, sono altri due i titoli che si aggiungono alla rassegna. Il primo è August My Heaven (anche questo inserito in Berlinale Special), mediometraggio di Riho Kudo, in cui il protagonista Joe di mestiere impersona il partner, un amico o un parente dei suoi clienti per partecipare con loro ad eventi pubblici. Dopo un incontro ad un funerale, la sua vita professionale e quella privata inizieranno a fondersi. 

Il secondo è invece il lungometraggio The Strangers’ Case, diretto da Breandt Andersen e con Omar Sy. Nel film, inserito nella sezione Berlinale Special Gala, viene raccontata l’influenza che una famiglia siriana di Aleppo, sconvolta da una tragedia, avrà su altre cinque famiglie in quattro paesi diversi.

Tutti e tre i titoli saranno presentati a Berlino in anteprima mondiale assoluta.

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array