La grande bellezza

La grande bellezza

Titolo originale: Id.
Interpreti: Toni Servillo, Carlo Verdone, Sabrina Ferilli, Serena Grandi, Vernon Dobtcheff, Isabella Ferrari, Luca Marinelli, Giorgio Pasotti, Giulia Di Quilio, Massimo Popolizio, Giorgia Ferrero, Roberto Herlitzka, Carlo Buccirosso, Pamela Villoresi, Ivan Franek, Stefano Fregni
Origine: Italia, Francia, 2013
Distribuzione: Medusa FIlm
Durata: 110’

Jep Gambardella (Toni Servillo – Bella addormentata, Viva la libertà), scrittore e giornalista sulla sessantina, si aggira in una Roma monumentale, ricca di meraviglie e fascino. Tra passato e modernità l’uomo cerca il senso del proprio cammino nel ricordo di una giovinezza che si contrappone alla delusione del presente.
 

Paolo Sorrentino (L’uomo in più, Il divo, This must be the place) ritorna a raccontare la propria terra dopo l'avventura americana, documentando la bellezza intramontabile della città eterna in un omaggio dichiarato a Federico Fellini. Scritto a quattro mani con la collaborazione dello scrittore Umberto Contarello (Marrakech Express, Questione di cuore), Il cast d’eccezione registra la presenza dei volti più noti nel panorama italiano con la partecipazioni, tra gli altri, di Sabrina Ferilli, Roberto Herlitzka, Giorgio Pasotti e Carlo Verdone. Il film è in concorso a Cannes 66.
 

(M.G.)

 

 

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"