La soundtrack di Licorice Pizza è in tutti gli store digitali

La colonna sonora del nuovo film di Paul Thomas Anderson di prossima uscita, comprende il solito Johny Greenwood accanto ad artisti del calibro di Paul McCartney, Nina Simone, Wings e The Doors.

-----------------------------------------------------------
NOVITA’ – CORSO ONLINE TEORIA DELLA SCENEGGIATURA


-----------------------------------------------------------

È uscita in tutti gli store digitali la colonna sonora di Licorice Pizza, l’atteso nuovo film di Paul Thomas Anderson che sta iniziando a trovare consensi in vista della stagione dei premi a Hollywood. La Republic Records ha annunciato la colonna sonora completa composta da Johnny Greenwood in collaborazione con lo stesso regista. Il chitarrista dei Radiohead è ormai una presenza fissa nel cinema di Anderson, figurando come compositore di tutti film del regista californiano dal Petroliere in poi.

----------------------------
CORSO ESTIVO DI RIPRESA VIDEO

----------------------------

Anche per questo nuovo film non si smentisce, curando in particolar modo la traccia inedita “Licorice Pizza”. Il resto della colonna sonora propone brani di artisti come Paul McCartney, Nina Simone, Wings, Gordon Lightfoot, The Doors e David Bowie. A proposito del Duca Bianco, nel trailer d’esordio spicca il famosissimo pezzo “Life on Mars?”, pubblicato per la prima volta nell’album del 1971 dal titolo “Hunk Dory”.

Si tratta di una tracklist che mette assieme alcuni degli artisti più rappresentativi degli anni 70′, periodo in cui è ambientato il film, e sembra proiettare la nuova fatica di Anderson in una dimensione, almeno musicale, allucinogena e meno minimale rispetto alle soundtrack del Petroliere, di The Master o de Il Filo Nascosto

Il film approderà nelle sale italiane il prossimo 3 febbraio e racconta la storia Alane Kane (Cooper Hoffman) e Gary Valentine (Alana Haim). Due liceali che vivono nella San Fernando Valley californiana, luogo di nascita dello stesso Anderson, e che si legano sentimentalmente. Nel cast troviamo anche Bradley Cooper, Tom Waits, Sean Penn, Josh e Benny Safdie.

--------------------------------------------------------------
Sentieriselvaggi21st #11: JONAS CARPIGNANO La nuova frontiera del cinema italiano

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative