Magnolia Pictures acquista In Viaggio
Il docufilm sui viaggi di Papa Francesco di Gianfranco Rosi uscirà nei cinema statunitensi il 23 marzo 2023.

La Magnolia Pictures ha acquistato i diritti del documentario In Viaggio, diretto da Gianfranco Rosi. Composto interamente da filmati di archivio, il docufilm è un reportage sui viaggi di Papa Francesco, presentato fuori concorso al Festival del Cinema di Venezia. In Viaggio si concentra sui primi nove anni di pontificato durante i quali il Capo della Chiesa ha visitato 53 Paesi e si focalizza sui temi come la povertà, la guerra, l’immigrazione e l’ambiente. Il presidente della Magnolia Eamonn Bowles ha dichiarato: “Il regista, Gianfranco Rosi ha realizzato un film incredibilmente avvincente che si adatta perfettamente al messaggio di amore e tolleranza di Papa Francesco.”
“Sono veramente felice che la Magnolia abbia acquistato il mio film “In Viaggio” per il pubblico americano. Io spero e credo che al di là di tutti i confini geografici e religiosi, il pubblico americano possa connettersi con il messaggio di Papa Francesco. Le sue prime parole nel film sono “Sogna, non perdere la capacità di sognare. Il sogno più importante di questo Papa è la pace. È la condanna di tutte le guerre. Sicuramente questo è un sogno che unisce tutti noi.” ha dichiarato il regista.
Il documentario è presentato da 21Uno Film con Stemal Entertainment e RAI Cinema. La Magnolia ha pianificato l’uscita del film nei cinema statunitensi per il 31 marzo 2023.