Maleficent

Titolo Originale: id.
Interpreti: Angelina Jolie, Elle Fanning, Juno Temple, India Eisley, Sharlto Copley, Miranda Richardson, Sam Riley, Imelda Staunton, Lesley Manville, Kenneth Cranham
Origine: Usa, 2014
Distribuzione: Walt Disney Pictures
Durata: 135'

 

Melefica (Angelina Jolie, Changeling, La leggenda di Beowulf) è una giovane donna bellissima immersa nella natura pacifica del regno boscoso. Un esercito, condotto da un sovrano bramoso di potere, rompe l'armonia che Malefica tenta di mantenere ergendosi a protettrice del suo mondo. Ma vittima di un tradimento il suo cuore s'indurisce conducendola alla vendetta, una battaglia epica contro gli invasori conclusa con il lancio di una maledizione nei confronti di Aurora (Elle Fanning, Twixt, Super 8, Somewhere), la bimba in fasce, figlia del conquistatore. Guardandola crescere Malefica comprenderà che la sua purezza è l'elemento risolutore, l'unico in grado di riappacificare il mondo incantato.

 

Maleficent è il prequel e remake del classico del 1959 La bella addormentata nel bosco. Hollywood ha deciso di reinterpretare la fiaba incupendola con sfumature dark, e analizzandola dal punto di vista del 'cattivo'

Grazie a questa fiaba Angelina Jolie torna ad interpretare un ruolo dopo Elise di The Tourist. In questo ultimo lavoro è anche produttrice esecutiva. Il progetto, almeno dal punto di vista della regia, è stato molto travagliato. Lo scenografo Stromberg, è per la prima volta dietro la mdp, dopo i tanti tentativi falliti che annunciavano interesse da parte di Tim Burton e Guillermo del Toro, poi immaginato da Disney David Yates, successivamente David O. Russel, fino a Darren Aronofsky.

Il live action è scritto dalla sceneggiatrice di Alice in Wonderland Linda Woolverton e le riprese, che si sono svolte nel Regno Unito, hanno avuto come location soprattutto gli Studios di Pinewood.

 

M.T.S

 

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"