Matthew McConaughey e Woody Harrelson a caccia di serial killer
In True Detectives, nuova serie HBO, regia di Cary Fukunaga
Sarà il regista Cary Fukunaga (Sin Nombre, Jane Eyre) a dirigere il pilota di una nuova serie tv prodotta da HBO: True Detectives, con una prima stagione in otto episodi. Come riporta Deadline, sarà una storia poliziesca complessa, con molteplici livelli e prospettive, nello stile di The Killing (in comune lo sceneggiatore di alcuni episodi, lo scrittore Nic Pizzolatto).
Protagonisti due detective, Rust Cohle e Martin Hart, sulle tracce di un serial killer, nell'umida Louisiana: una caccia lunga 17 anni, iniziata nel 1995 e riaperta nel 2012. Sono Matthew McConaughey (Killer Joe, Mud, Magic Mike, lo vedremo in The Wolf of Wall Street e Dallas Buyers Club) e Woody Harrelson (Rampart, Sette psicopatici – lo vedremo in Out of the Furnace, Now You See Me, Hunger Games: La ragazza di fuoco). Michelle Monaghan (Mission Impossible: protocollo fantasma) sarà Maggie Hart, la moglie del personaggio di Harrelson, chiamata a "prendere una decisione difficile con conseguenze devastanti".
A citare The Killing come ispirazione è stata anche Jane Campion, che sta per presentare al Sundance 2013 una miniserie dai contenuti affini a True Detectives, ma ambientata in Nuova Zelanda: Top of The Lake. (m.p.)