MULTIPLICITY – La festa di fine anno di Sentieri selvaggi

MULTIPLICITY
Quante cose dobbiamo (e vogliamo) saper fare, oggi, per vivere!?
– sabato 23 giugno 2012 a partire dalle 18,30 –
Torna l’annuale festa di fine anno della Scuola di Cinema Sentieri selvaggi
Una serata di musica, immagini, parole, letture, presentazioni, cibo, bevande e…


"Multiplicity" ovvero il godimento e il piacere che dà il fare cose diverse, spesso lontane le une dalle altre. E' una parola chiave del nostro mondo, della realtà degli ultimi anni e sta lì a ricordarci che "fare e saper fare" più cose può tornare utile ed è sicuramente divertente.
E infatti avremo tra i protagonisti nostri docenti, dei professionisti che sono anche dei bravi musicisti. E non solo…

Nel corso della serata

Solo Live Performance di Sebastiano Cuscito (Cadabra, Il manifesto di Victor)

Frontman dei Cadabra, storica band rockwave salentina attiva dal 1998, e fondatore del progetto Il manifesto di Victor dedicato a Victor Jara, Sebastiano Cuscito pescherà dal suo repertorio per un’esibizione voce e chitarra elettrica dalle ruvide atmosfere rock. Lontano dal palco, Sebastiano è un traduttore professionista che per Sentieri selvaggi tiene da diverse edizioni il workshop Lost in Translation – Riduzione dialoghi per sottotitoli.

Presentazione del nuovo mensile “Sentieri selvaggi Magazine”, con il direttore Editoriale Aldo Spiniello e i redattori Sergio Sozzo e Carlo Valeri

Sentieri selvaggi torna con un mensile digitale, da sfogliare e leggere con il piacere “d’altri tempi” unito alla sensibilità touch, interattiva e multimediale di oggi.

Lezioni Americane? Reading di Maria Vittoria Pellecchia e Cristiania Gaggioli da Calvino, Gadda, Borges…

“Ogni vita è un’enciclopedia, una biblioteca, un inventario d’oggetti, un campionario di stili dove tutto può essere continuamente rimescolato e riordinato in tutti i modi possibili”. La “molteplicità” non a caso è la quinta delle “Lezioni Americane” di Italo Calvino. Partendo dalle suggestioni e dai rimandi contenuti in quel testo, le due attrici daranno vita a un colloquio stringato di frammenti, citazioni, estratti di letteratura, teatro e vita.

Briefing con i fondatori di Sentieri selvaggi Demetrio Salvi e Federico Chiacchiari per tutti coloro che vogliono partecipare al Concorso “UNO SPOT PER SENTIERI SELVAGGI” (in palio una Canon 600D o un iPad!)

Daremo una mano a chi è interessato a partecipare al concorso per un trailer su Sentieri selvaggi: mostreremo materiali, daremo indicazioni, regaleremo fisicamente "cose" a chi vuole intraprendere l'impresa (il bando è qui). Sarà un vero e proprio briefing, comodo per chi vuole mettersi all'opera.

Return of The JackaL

Che festa sarebbe senza la visita dei folli sabotatori digitali che si riuniscono sotto il nome di The JackaL? Francesco Ebbasta & soci sono indiscussi padroni della multiplicity, e scorribandano per la rete tra la web-series di culto Lost in Google, e videoclip per star come i 99 Posse (Tarantelle pe’ campa’). Sabato sera vedremo il meglio del loro ultimo anno di produzioni…e magari qualche inedito esclusivo e a sorpresa!

Lancio del bando per le nuove Borse di Studio della Scuola Sentieri selvaggi 2012/2013 (tema: Multiplicity, naturalmente!)

Fatevi venire idee: in un mondo sempre più segnato dalle capacità di chi sa moltiplicare i propri interventi, tutto sta cambiando. Fare cinema, ad esempio. Ma anche immaginare storie, realizzarle diventando produttori, editori, manager di se stessi. Coniugate questo tema a una storia immaginata, a un documentario di pochi minuti, a un articolo. Presto online il bando e, durante la serata, risponderemo alle domande di chi vorrà sapere meglio, di chi vorrà spiegazioni più dettagliate.

Gran finale rap con KENTO

Ha scosso il mondo del rap militante italiano con il suo esordio da solista Sacco o Vanzetti (2009), amato da pubblico e critica, e continua a girare i palchi di tutta Italia con il collettivo dei Kalafro (ultimo album Resistenza Sonora, 2010), ma sotto il nickname di Kento si nasconde l’esperto press agent Francesco Carlo (Way to blue, 404…), che da anni tiene per noi il workshop Ufficio stampa del cinema. Per la prima volta salirà in cattedra da Sentieri selvaggi per tenere una lezione… di rime.

sabarto 23 giugno a partire dalle h 18.30
INGRESSO GRATUITO
da Sentieri selvaggi, via Carlo Botta 19, Roma
Tel 06.96049768
info: info@sentieriselvaggi.it