ParaNorman

ParaNorman

--------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------
Titolo originale: Id.

Interpreti (voci originali): Kodi Smith-McPhee, Anna Kendrick, Casey Affleck, Christopher Mintz-Plasse, John Goodman, Lesley Mann, Elaine Stritch, Jodelle Ferland

---------------------------------------------------------------------
APERTE LE ISCRIZIONI PER UNICINEMA E SCUOLA DI CINEMA

---------------------------------------------------------------------

Origine: USA, 2012

Distribuzione: Universal Pictures

--------------------------------------------------------------------
LE BORSE DI STUDIO PER CRITICA, SCENEGGIATURA, FILMMAKING DELLA SCUOLA SENTIERI SELVAGGI

-----------------------------------------------------

Durata: 92'

In una piccola cittadina del Massachusetts vive un ragazzino poco popolare, Norman Babcock, il quale ha però il dono di parlare con i morti, anche se nessuno gli crede e viene per questo ridicolizzato dai suoi compagni di scuola. Quando gli zombie invadono la cittadina, sarà proprio Norman a dover risolvere il problema, insieme all’aiuto della sorella Courtney, l’amico Neal e il fratello di lui, Mitch. Norman scopre così che dietro l’arrivo degli zombie c’è una strega vissuta 300 anni prima.

Il film di animazione in 3D stop motion è stato realizzato nell’arco di due anni degli studi della Laika in Oregon, usando delle camere Canon EOS 5D Mark II DSLR. A dare le voci ai personaggi nel cast originale, Anna Kendrick (Pitch Perfect, The Company You Keep, Che cosa aspettarsi quando si aspetta, 50/50, Up in the Air), Kodi Smith-McPhee (Blood Story, The Road), Casey Affleck (The Killer Inside Me, Gone Baby Gone, L’assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford, Gerry, Ocean’s Eleven e i suoi sequel), Christopher Mintz-Plasse (Pitch Perfect, Fright Night – Il vampiro della porta accanto, Dragon Trainer, Kick-Ass, Anno Uno), John Goodman (Trouble with the Curve, Argo, The Artist, Speed Racer, Un’impresa da Dio) ed Elaine Stritch (30 Rock, Romance and Cigarettes, Autumn in New York, Criminali da strapazzo, Cocoon, il ritorno). La regia è di Sam Fell (Le avventure del topino Desperaux, Giù per il tubo) e Chris Butler (ha lavorato come storyboard artist a Coraline e la Porta Magica e La sposa cadavere).

(E.S.)

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"