Promettilo!

di Emir Kusturica

promettilo!Zavet
 
Interpreti: Uros Milovanovic, Marija Petronijevic, Aleksandar Bercek, Miki Manojlovic, Ljiljana Blagojevic, Ivan Maksimovic, Kosanka Djekic
Origine: Serbia/Francia, 2007
Distribuzione: One Movie
Durata: 126’
 

 

--------------------------------------------------------------------
SCOPRI I NUOVI CORSI ONLINE DI CINEMA DI SENTIERI SELVAGGI


--------------------------------------------------------------------

 

 

--------------------------------------------------------------------
OFFERTA CORSI SCENEGGIATURA ONLINE
Due nuovi corsi operativi di Sceneggiatura per il Cinema e le Serie Tv! Scopri l’offerta sul pacchetto

--------------------------------------------------------------------

 

 

 

Il giovane Tsane (Uros Milovanovic – All the Invisible Children, Human Zoo) vive in collina, lontano da tutto e tutti. Le uniche sue compagnie sono l’anziano nonno (Aleksandar Bercek – La polveriera, La vita è un miracolo ) e la mucca Cvetka. La vita scorre tranquilla, almeno finché il nonno non si ammala. Le ore del vecchio sono ormai contate e, perciò, chiede a Tsane di tener fede a tre promesse. Vendere la mucca, innanzitutto. Poi, con i soldi ricavati, comprare un’icona e qualcosa che il giovane desideri fortemente. Infine, come terza promessa, il vecchio chiede a Tsane di prender moglie.  Un’impresa disperata, apparentemente. Fino all’arrivo di Jasna (Marija Petronijevic)…

Dopo quasi tre anni di attesa, esce nelle sale italiane Promettilo!, film di Emir Kusturica (Ti ricordi di Dolly Bell?, Papà è in viaggio di affari, Il tempo dei gitani, Arizona Dream, Underground, Gatto nero, gatto bianco, Super8 stories, La vita è un miracolo, All the Invisible Children, Maradona di Kusturica)  presentato al Festival di Cannes del 2007. Nel cast compare anche il fido Miki Manojlovic (Papà è in viaggio di affari, Underground, Artemisia – Passione estrema, Emporte-moi, Il macellaio, La polveriera, Les Amants criminels, Marinai perduti, L’Enfer, Irina Palm, I demoni di San Pietroburgo).
(A.S.)
 

------------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21ST #7