Raoul Bova in copertina su "Film Tv"

raoul bova su fim tv 52Lost Highway. Ritratto di Laura Antonelli, giunta al traguardo dei 70 anni e troppo spesso vittima di ricordi nostalgici che la relegano in un immeritato oblio. Icona sensuale e irresistibile, protagonista di commedie erotiche, di film d’autore e di turbolenti flirt con i colleghi del mondo dello spettacolo.

 

Hanno dovuto ripetere l’esame di maturità dopo 20 anni, ora si meritano la vacanza sognata da sempre: sono i personaggi di Immaturi. Il viaggio, in sala dal 4 gennaio. Con un’intervista a Luca & Paolo.

 

Mentre a Natale le sale italiane digeriscono i cinepanettoni, l’offerta cinematografica straniera si divide tra blockbuster più o meno esotici e anteprime d’autore. Una breve panoramica ci svela i film di Natale in Oriente, Francia e Stati Uniti.

 

A 36 anni dalla sua scomparsa, la morte violenta di Pier Paolo Pasolini rimane una pagina tra le più oscure del secolo scorso. Federico Bruno racconta la genesi del suo film inchiesta, Pasolini, la verità nascosta, che racconterà l’ultimo anno di vita dell’intellettuale fino all’omicidio ostiense. Con filmografia dedicata all’autore.

 

Speciale regali: i libri per le feste. Natale è passato, ma un romanzo resta il miglior regalo in ritardo, dono gradito per ogni occasione e per ogni palato di lettore: dall’ultima fatica di Andrea Camilleri all’imponente bestseller di Murakami Haruki.

 

Dalla produzione sfarzosa stile Broadway alla commedia musicale di tradizione italiana, uno sguardo sugli ultimi musical arrivati nei teatri italiani per passare le Feste in allegria.

Da staccare, conservare e appendere la locandina di Babbo bastardo di Terry Zwigoff, commentata da Ilaria Feole, con la Filmografia di Natale e i Cult delle Feste.