Succession: super cast per il dramma HBO di Adam McKay

Bryan Cox (The Slap), Jeremy Strong (Zero Dark Thirty) e Kieran Culkin (Scott Pilgrim Vs The World ) saranno i protagonisti del nuovo serial drama Succession. Targata HBO, la serie sarà diretta da Adam McKay, candidato all’Oscar per la miglior regia e vincitore nella categoria miglior sceneggiatura non originale per La Grande Scommessa.

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------

----------------------------------------------------------------

Succession, scritta da Jesse Armstrong, narra della famiglia Roys, un nucleo fittizio di persone implicate con il global media. Le puntate esploreranno il concetto di famiglia aristocratica, i Roys non sono solo straricchi ma anche parecchio disfunzionali, e i pericoli del potere nel ventunesimo secolo. Cox vestirà i panni di Logan Roy,  duro e potente patriarca della famiglia, a capo di un un conglomerato internazionale di aziende di comunicazione. Strong interpreterà Kendall Roy, figlio più grande di Logan avuto dal suo secondo matrimonio ed erede del patrimonio, mentre Culkin ha ottenuto il ruolo di Roman Roy, fratello più piccolo di Kendall, schietto e amante del divertimento.

Il cast è composto anche da: Sarah Snook (Steve Jobs), Nicholas Braun (Noi Siamo Infinito ) e Matthew Macfadyen (Ripper Street). Jesse Armstrong non ha soltanto scritto la serie, ma ne ha anche curato la produzione esecutiva e la direzione artistica. Tra gli altri produttori esecutivi figurano:lo stesso Adam McKayWill Ferrell, Frank Rich, Kevin MessickIlene S. Landress.

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------

---------------------------------------------------------------

Fonte: Deadline