tweet – Peter Bogdanovich e Monte Hellman twittano su "At Long Last Love"

--------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------

L'uscita in dvd (o in Blu Ray), si sa, spesso è l'occasione per riscoprire un cinema che sembrava perso, dimenticato, o cineasti che furono leggendari e che oggi faticano a essere ricordati. E' il caso di Peter Bogdanovich, uno dei cineasti più influenti e rappresentativi della New Hollywood che ha trovato non poche difficoltà negli ultimi due decenni.

E allora è bello sapere che alcuni suoi film, anche quelli considerati minori (perchè no?), possano essere rivisti e rivalutati oggi: Bogdanovich posta su twitter la sua soddisfazione per l'uscita in home video della versione restaurata (la Definitive Version) del suo film del 1975 con Cybill Shephard e Burt Reynods At Long Last Love (in Italia Finalmente arrivò l'amore). Commedia musicale in stile anni '30 con canzoni di Cole Porter.

---------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------

E succede, su Twitter, che un altro grande cineasta del periodo, Monte Hellman, risponda entusiasta ("che grande cosa!") felice di poter rivedere oggi il film perduto. Dopo il ritorno alla regia di Hellman con il capolavoro Road to Nowhere, attendiamo anche il ritorno annunciato di Bogdanovich.