Welcome to Hitchcock: Chris Columbus sulle tracce di “Alfred Hitchcock presenta”

La Universal Cable Productions produrrà Welcome to Hitchcock, serie basata sul successo televisivo del maestro della suspense “Alfred Hitchcock Presenta”. Chris Columbus alla regia del pilot

-----------------------------------------------------------
NOVITA’ – CORSO ONLINE TEORIA DELLA SCENEGGIATURA


-----------------------------------------------------------

Attualmente in fase di sviluppo, la serie prodotta da Universal Cable Productions Welcome to Hitchcock sorgerà dai passati successi televisivi (Alfred Hitchcock presenta) del maestro della suspense. I più sanno che Hitch guardava con sospetto ai suoi successi sul piccolo schermo, tuttavia le potenzialità delle serie sono oggi immense rispetto al passato.

----------------------------
CORSO ESTIVO DI RIPRESA VIDEO

----------------------------

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=S6Kx34We40Q]

Welcome to Hitchcock seguirà un itinerario comune alle serie antologiche basate su crimine e paura (American Horror Story e American Crime Story). Dawn Olmstead, vice presidente esecutivo della UCP ha affermato: “Molto dopo la sua morte, Hitchcock continua ad essere uno dei registi più visionari e celebrati nel mondo. Un maestro nella manipolazione del macabro“.

Collabora alla produzione della serie anche la 1492 di Chris Colombus (reduce dall’ultimo Pixels), il quale sarà anche alla direzione dell’episodio pilota, cui seguiranno altri cineasti, un po’ come nella serie originale. Interverranno nella produzione anche la Hitchcok Trust e la MKT Corporation. La nipote del maestro, Kattie O’Connell-Fiala, alla notizia della conferma della serie ha dichiarato:”Nostro nonno ha sempre collaborato con i migliori affinché lo aiutassero a definire la sua visione. Siamo sicuri che la Universal Cable Productions si premunirà di aiutarci a mantenere l’eredità di mio nonno intatta“.

 

 

--------------------------------------------------------------
Sentieriselvaggi21st #11: JONAS CARPIGNANO La nuova frontiera del cinema italiano

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative