"Scooby- Doo 2: Mostri scatenati", di Raja Gosnell

Il divertimento è certamente infantile, per un film che rievoca le gesta di un celebre cartoon di Hanna & Barbera degli anni verdi, con qualche gag ben riuscita ed un certa rapidità di scioglimento dell'intricato intreccio, a cui questa volta si è aggiunto un coté sentimentale più marcato

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

Torna, dopo il buon successo del primo episodio, con nuovi pericolosissimi e buffi mostri la squinternata banda della Misteri e affini. L'inizio è in qualche modo metacinematografico, con i cinque giovani eroi, compreso il fido Scooby, a bearsi degli onori resi dagli abitanti di Coolsville per le gloriose gesta narrate nel primo capitolo. Nel museo di Criminologia tra fotografi, paillettes e luccichi patinati sono esposti al pubblico i costumi dei peggiori ceffi sconfitti nelle precedenti avventure. In questa atmosfera festosa ricompare un nuovo cavaliere mascherato, pronto a dare una nuova vita a quei costumi, tornano così di nuovo in ballo il Cavaliere Nero, gli uomini scheletro, il Fantasma pterodattilo, il fantasma di Capitan Cutler, il minatore.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

Per la banda è arrivata l'ora di rimettersi in moto, questa volta però con qualche remora, di Shaggy e Sccooby i due combinaguai, a bramare per loro soli la risoluzione dell'intricato enigma. Ed invece eccoli assommare ai soliti guai pericolose marachelle, sfidando a viso scoperto tanta pericolosità. Dopo il sorprendente exploit del precedente episodio era quasi naturale attendersi un nuovo aggiornamento, questa volta con risorse economiche e tecnologiche superiori, assemblando gli attori in carne ossa con figure completamente virtuali, con scene quasi interamente concepite al computer. Il divertimento è certamente infantile, per un film che rievoca le gesta di un celebre cartoon di Hanna & Barbera degli anni verdi, con qualche gag ben riuscita ed un certa rapidità di scioglimento dell'intricato intreccio, a cui questa volta si è aggiunto un coté sentimentale più marcato con la storia tra il genietto femminile Velma Dinkey e il museologo Patrick Wisely, a torto sospettato di essere il protagonista dello scombussolamento da cui prendono vita i costumi.


Così tra peripezie varie e qualche brivido quando entrano nel bar in cui si trovano tutti i mostri sconfitti dalla Misteri e affini, il simpatico Scooby, con il suo sorriso proverbiale, e Shaggy riescono a far valere la loro simpatica e svampita guasconeria.


 


Titolo originale: Scooby-Doo 2: Monsters Unleashed


Regia: Raja Gosnell


Sceneggiatura: James Gunn


Fotografia: Olivier Wood


Montaggio: Kent Beyda


Musiche: David Newman


Scenografia: Bill Boes


Interpreti: Freddie Prinze Jr. (Fred Jones), Sarah Michelle Gellar (Daphne Blake), Matthew Lillard (Morville 'Shaggy' Rogers), Linda Cardellini (Velma Dinkley, Seth Green (Patrick Wisely), Peter Boyle (Jeremiah Wickles), Alicia Silverstone (Heather Jasper-Howe), Zahf Paroo (Ned)


Produzione: Brent O'Connor, Kelley Smith Wait, Joseph Barbera per Warner Bros e Mosaic Media Group


Distribuzione: Warner Bros. Italia


Durata: 92'


Origine: Usa, 2003


 

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array