LAVORI IN CORSO. Virzì, Ligabue, Miyazaki, Quasi amici, Black Panther

Vincitore del David di Donatello per La pazza gioia, il regista Paolo Virzì tornerà nelle sale con una nuova pellicola dal titolo Ella & John – The Leisure Seeker, in uscita nel nostro Paese a partire da gennaio 2018.

La notizia, trapelata in nota stampa dalla 01 Distribution, ci conferma un cast internazionale di alto vigore: protagonisti saranno infatti Helen Mirren e Donald Sutherland, alle prese con una storia scritta dallo stesso Virzì con Stephen Amidon, Francesca Archibugi e Francesco Piccolo.

Tratto dall’omonimo romanzo di Michael Zadoorian il film raccontala storia di Ella e John, della loro fuga per sottrarsi alle cure dei medici e dei figli ormai adulti. Lui svanito ma forte, lei acciaccata ma lucidissima, si regalano un’avventura per le strade americane, dal Massachusetts a Key West a bordo del loro vecchio camper e tra momenti esilaranti ed altri di autentico terrore, ripercorrono l’appassionata vicenda di un amore coniugale che sembra destinato a regalare rivelazioni sorprendenti fino all’ultimo istante.

Prodotto da Indiana Production e Rai Cinema con 3 Marys Entertaiment, Ella & John uscirà negli Stati Uniti il prossimo dicembre per una distribuzione curata da Sony Classic Pictures.
——————————————————————————————————————-
Torna dietro la cinepresa Luciano Ligabue, alle prese con il suo terzo film dal titolo Made in Italy.
Dopo il successo del 1998 con Radiofreccia, Ligabue arruola nuovamente Stefano Accorsi nella parte del protagonista insieme a Kasia Smutniak, Fausto Maria Sciarappa, Walter Leonardi, Filippo Dini e Tobia De Angelis.

Le riprese, da poco iniziate, avranno una durata di sette settimane e si svolgeranno tra radiofreccia_luciano_ligabue_regista_685acCorreggio, Reggio Emilia, Novellara, Roma e Francoforte, indagando la storia di Riko, un uomo onesto che vive di un lavoro che non ha scelto nella casa di famiglia che riesce a mantenere a stento, ma che può contare su un gruppo di amici veri e su una moglie che, tra alti e bassi, ama da sempre. Suo figlio è il primo della famiglia ad andare all’università. È però anche un uomo molto arrabbiato con il suo tempo, che sembra scandito solo da colpi di coda e false partenze. Quando perde le poche certezze con cui era riuscito a tirare avanti, la bolla in cui vive si rompe e Riko capisce che deve prendere in mano il suo presente e ricominciare, in un modo o nell’altro. E non darla vinta al tempo che corre.

Prodotto da Domenico Procacci per Fandango e distribuito da Medusa Film, Made in Italy è anche il titolo del nuovo concept album del cantautore che tornerà in tour nei palasport di tutta Italia a partire dal prossimo settembre.
——————————————————————————————————————-
Negli ultimi anni è stato il più amato autore dell’animazione giapponese e l’annuncio del suo ritiro aveva sconvolto una grande fetta di pubblico: Hayao Miyazaki (Il mio vicino Totoro, Porco rosso), fondatore nel 1985 del fruttuosissimo Studio Ghibli, sta per tornare myazakicon un nuovo lungometraggio.

Kemushi no Boro, ‘Il bruco Boro’, racconterà la storia di un “bruco piccolo e peloso, così piccolo che potrebbe essere schiacciato da due dita“.

Tratto dal primo di tre cortometraggi realizzati da Miyazaki per il Museo Ghibli e unico luogo dove saranno trasmessi, il ritorno del regista alla produzione animata segna una svolta che in molti si augurano possa protrarsi per molto tempo.
——————————————————————————————————————-
Nel 2011 la pellicola diretta dai francesi Olivier Nakache e Eric Toledano ebbe un tale successo mondiale che l’ipotesi di un remake era solo alle porte: parliamo di Quasi amici, film che rivedremo in salsa hollywoodiana nel marzo del 2018.

Nel ruolo di protagonisti subentrano alla coppia Francois CluzetOmar Sy gli attori Bryan Cranston e Kevin Hart, con Nicole Kidman, Julianna Margulies e Aja Naomi quasiamiciremakeKing, l’ufficializzazione circa l’uscita è arrivata dalla The Weinstein Company.

La storia, come nell’originale, seguirà l’inaspettata amicizia tra Phillip Lacasse (Cranston), un miliardario di Park Avenue rimasto paralizzato, e l’ex detenuto Dell (Hart), alla ricerca di un nuovo lavoro e di un nuovo inizio. Nonostante le loro differenze, i due stabiliscono un’incredibile amicizia che li porta a rivalutare la propria vita.

Alla regia Neil Burger (Limitless, Divergent) per una sceneggiatura firmata da Jon Hartmere.
——————————————————————————————————————-
Dall’universo Marvel arriva il trailer per un’altra attesa pellicola, Black Panther.

Il nuovo cine-comic previsto nelle sale per il 14 febbraio 2018 vede protagonisti il primo supereroe nero creato da Stan Lee e Jack Kirby nel 1966, interpretato qui da Chadwick Boseman, già apparso nel precedente Captain America: Civil War, da cui si protrarrano gli eventi narrati: T’Challa, alias Black Panther, torna nell’isolata e tecnologicamente avanzata nazione africana di Wakanda per prendere il suo posto come re. Quando un vecchio nemico farà ritorno, il suo ruolo come sovrano e la sua identità come Black Panther verranno messe alla prova e T’Challa sarà trascinato in un conflitto che metterà a rischio il destino di Wakanda e di tutto il mondo.

Diretto da Ryan Coogler, nel cast troveremo anche Michael B. Jordan, Lupita Nyong’o, Danai Gurira, Martin Freeman, Daniel Kaluuya, Angela Bassett, Forest Whitaker e Andy Serkis.

IL TRAILER:

Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *