SUNDANCE 2013 – Ain't Them Bodies Saints: Rooney Mara e Casey Affleck come Bonnie & Clyde

Ain't Them Bodies Saints: Rooney Mara e Casey Affleck come Bonnie & Clyde

Prima foto ufficiale e immagini dal set di una nuova storia d'amore"nella tradizione di Badlands e Bonnie & Clyde" con Casey Affleck e Rooney Mara nei panni di due giovani criminali, Bob Muldoon e Ruth Guthrie, nel Texas degli anni '70. L'anteprima a gennaio al 38° Sundance Film Festival.

Concepito"con le atmosfere di un western moderno", promette la sinossi, Ain't Them Bodies Saints ritrova i protagonisti quattro anni dopo la loro cattura da parte delle autorità. Bob, fuggito dal carcere, si mette alla ricerca della sua ragazza, e della loro figlia, che non ha mai conosciuto. Non sa che Ruth intanto si è gettata alle spalle il passato e ha una relazione con un poliziotto, legato al loro comune passato violento.

Casey Affleck sul set di Ain't Them Bodies Saints di David LoweryNel cast anche Ben Foster (Here, Contraband, lo vedremo nei panni di un giovane William Burroughs in Kill your Darlings e nel nuovo fim di Peter Berg Lone Survivor) Rami Malek (The Twilight Saga: Breaking Dawn 2) Nate Parker (Red Hook Summer, Arbitrage) Keith Carradine (Cowboys & Aliens) e Kentucker Audley (filmmaker presente a Torino 30 come attore in due film, Sun don't Shine e V/H/S).
 

Il regista è David Lowery, anche montatore per altri film indie (Sun don't shine, Upstream Color, nuovo di Shane Carruth) segnalato tra i 25 nuovi volti del cinema indipendente nel 2011 e già autore del corto Pioneer. Quest'ultimo, vincitore del Gran Premio della Giuria al SXSW Festival 2011, è interpretato dal folksinger "Bonnie Prince Billy" Will Oldham (non nuovo alle esperienze cinematografiche: da Old Joy a New Jerusalem).

Ain't Them Bodies Saints, sviluppato all'interno dei progetti del Sundance Creative Producing Labs e Creative Producing Summit, è il secondo lungometraggio di Lowery dopo St. Nick.
 

Vedremo Rooney Mara anche nel nuovo film di Terrence Malick ancora senza titolo, in Brooklyn, da un romanzo dello scrittore irlandese Colm Tóibín, e in un probabile sequel di The Girl with the Dragon Tattoo, mentre Casey Affleck è nel cast di Out of the Furnace e attualmente impegnato sul set di The Third Person.

Nella nostra gallery, alcune evocative immagini scattate questa estate, sul set in Louisiana di Ain't Them Bodies Saints.