10/10/2003 – Incassi italiani: svetta "American Pie – Il matrimonio" con più di 2 milioni di euro

Al secondo posto "Il genio della truffa" mentre "La maledizione della prima luna" viaggia verso i 16 milioni di euro.

--------------------------------------------------------------
INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER LA POSTPRODUZIONE, CORSO ONLINE DAL 17 GIUGNO

--------------------------------------------------------------

 

--------------------------------------------------------------
OPEN DAY SCUOLA SENTIERI SELVAGGI, IN PRESENZA/ONLINE IL 7 GIUGNO!

--------------------------------------------------------------

E' cresciuto il box office nel week end appena trascorso; secondo il campione Cinetel, infatti, complessivamente sono stati incassati più di 7 milioni di euro contro i 5,3 del fine settimana precedente (+33%). In testa alla classifica si trova la commedia American Pie – Il matrimonio; distribuita da Uip in 356 sale, ha incassato 2,1 milioni di euro ottenendo più di 6mila euro di media per sala (la più alta del campione Cinetel). Molto distanziata, al secondo posto, la commedia Il genio della truffa (Warner); il film di Ridley Scott sale dalla terza posizione e incassa 742mila euro (-4%). In crescita il numero di copie, salite da 183 a 202 e buona la media/schermo: 3.675 euro; complessivamente, in 10 giorni Il genio della truffa ha incassato 1,8 milioni di euro. Perde la prima posizione e scende in terza La maledizione della prima luna (Buena Vista) che incassa 722mila euro (-31%); distribuita in 215 sale (-93), la pellicola ha ottenuto 3.360 euro di media per schermo e ha superato i 15,8 milioni di euro dal 3 settembre. Al quarto posto si trova la seconda nuova entrata della top ten; si tratta di Anything Else di Woody Allen (Medusa) con 571mila euro di incasso; presente in 179 copie, il film ha superato i 3mila euro di media per sala. Scende dal secondo al quinto posto, e perde il 54% di incasso, Terminator 3 (Columbia) con 475mila euro registrati al box office. In forte diminuzione anche il numero di copie, scese da 452 a 213 (2.233 euro la media per schermo), mentre il film, in sala dal 19 settembre, sfiora i 5 milioni di euro complessivi. In discesa dal quarto al sesto posto Calendar Girls (Buena Vista, 169 copie) con 317mila euro (-22%, 1.880 euro di media) che portano il film a sfiorare i 900mila euro in 10 giorni di programmazione mentre in settima posizione si piazza Per sempre (01 Distribution) con 266mila euro (+3%, 670mila euro in totale in 10 giorni di programmazione). Tre le nuove entrate dall'ottava alla decima posizione: Elephant (Bim, 241mila euro), Levity (Cdi, 208mila euro) e Mio cognato (01 Distribution, 208mila euro).


 

----------------------------
SCUOLA DI CINEMA TRIENNALE: SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

 

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative