20/7/2001 – Jurassic Park III in 3D su Internet

Universal in controtendenza: forti investimenti sulla pubblicità online per Jurassic Park III

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

Universal Pictures ha deciso di investire pesantemente sui "new media" per la promozione dell'imminente "Jurassic Park III". Come ha spiegato Kevin Campbell, vice-presidente dei new media per Universal, la campagna del nuovo film punta ai "fans arrabbiati", insomma quelli che difficilmente potrebbero essere raggiunti con una campagna tradizionale. Intanto i fans potranno seguire tutte le info su attori e del "dietro-le-quinte", grazie al servizio di messaggeria istantanea anche per wireless. Gli iscritti potranno sentire al cellulare la voce del regista e degli altri componenti del cast. È stata inoltre preparata l'AdTools che terrà gli utenti costantemente aggiornati sulle ultime news, con una barra sul desktop collegata costantemente allo staff del film: "Non sarà qualcosa come un sito Web o come un messaggio via mail, che gli utenti devono ricordarsi di consultare. Sul desktop la retention degli utenti non è comparabile a quella del Web" spiega Chris Heitmann, presidente di AdTools che aggiunge " i contenuti Web offerti su questo canale saranno visti un'altissima percentuale di volte". La casa di produzione, ha inoltre investito pesantemente anche nella realizzazione dell'animazione Flash che fa da anteprima alla pellicola e nella avventura in 3D nominata "JPIII Adventure". Gli utenti possono così attraversare l'isola di "Jurassic Park" guidando un avatar. Nell'esplorazione possono guadagnare del merchandising ufficiale, scoprendo tesori nascosti ed evitando di essere divorati dai dinosauri. Gli AdTools saranno disponibili non solo dal sito ufficiale della Universal, ma anche da America Online e Msn. Chi partecipa al concorso indetto dal sito del film, potrà inoltre vincere una vacanza vip di quattro giorni per l'Islands of Adventure Theme park di Orlando in Florida. Campbell non ha voluto fornire dati precisi sulla somma investita in questa operazione, ma si è limitato a precisare che per film come "Jurassic Park", normalmente la quota investita nella pubblicità online raggiunge il 5% del budget.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array