Adamo Mano Di Pietra, la graphic novel di Stefano Santarelli e Valerio Forconi

Sceneggiata da Stefano Santarelli ed illustrata da Valerio Farconi, “Adamo Mano Di Pietra” è una graphic novel che unisce in maniera singolare amore, conflitto sociale ed emigrazione

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

Adamo Mano Di Pietra è la nuova graphic novel scritta da Stefano Santarelli, illustrata da Valerio Forconi e pubblicata da Fanucci Editori. Si tratta di un racconto che riguarda l’esperienza dell’emigrazione e la presenza di violenza, sofferenza e speranze. È una storia che parla sia di amore che di conflitto sociale. È il viaggio di un individuo che, come un moderno Ulisse, lascia la sua terra natia alla ricerca di un sogno e con un unico desiderio: tornare alla sua Itaca, che per lui ha un nome femminile, Beatrice, anche se preferisce chiamarla affettuosamente Bice. Dalla sceneggiatura di Stefano Santarelli nasce una storia che si snoda attraverso 100 pagine dal ritmo sostenuto e liberamente ispirata al romanzo “La Giungla” di Upton Sinclair. Il disegno di Vincenzo Forconi ha un tratto pulito e preciso che ben si adatta alla difficile vicenda del suo protagonista.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

Stefano Santarelli è un fumettista e regista teatrale italiano. Comincia a lavorare nel 1992 in Bonelli per i personaggi di Martin Mystère e Dylan Dog mentre per il Museo Storico della Liberazione di via Tasso nel 1999 realizza il volume “La Lotta per la Liberazione di Roma”. Otto anni dopo diventa ideatore del fumetto Radio Karika per il Ministero dell’interno. Nel 2012 vince il premio “Kineo/Diamanti Cartoons on the bay” per la miglior serie animata con “Ulisse. Il mio nome è Nessuno“, prodotto dalla RAI, al Festival del Cinema di Venezia. È inoltre autore dei saggi “Fare fumetti. Linguaggio e narrazione dall’idea alla storia disegnata” e “Raccontare a fumetti. Il linguaggio dei comics dall’idea al disegno“, per la collana “I manuali di Script” della Dino Audino Editore. Ha fondato la Scuola Romana dei Fumetti e dal 2018 tiene un laboratorio di scrittura del fumetto al corso di Sceneggiatura del Centro Sperimentale di Cinematografia. Nel 2020 scrive la graphic novel “Prima Che Sia Tardi” (Ente Editoriale Arma dei Carabinieri) ed attualmente collabora con Carocci Editore. Valerio Forconi è invece disegnatore, colorista e storyboard artist, ex studente e ora docente proprio presso la Scuola Romana dei Fumetti. Come disegnatore, pubblica per Edizioni Ultra nella raccolta antologica “Accattoni, Vitelloni e Zombi”. Per UHStudios nella raccolta antologica “Elsewere Volume 3” e “Giallo” edito da Leviathan Labs. Come storyboard artist ha lavorato nei lungometraggi “Io e Angela” prodotto da Camaleo Cinema e “Noi Anni luce” prodotto da Notorius Pictures.

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array

    Un commento