Dardenne: "Délivrez-moi" diventa "Le Gamin au vélo"

Cambia titolo il nuovo film atteso a Cannes

-----------------------------------------------------------
SCUOLA DI CINEMA SENTIERI SELVAGGI: APERTE LE ISCRIZIONI ANNO 2022-23


-----------------------------------------------------------

Un giovane Jérémie Renier ne LA PROMESSE (Dardenne, 1996)Intitolato provvisoriamente Délivrez-moi, il nuovo film dei Dardenne, atteso sulla Croisette, diventa Le Gamin au vélo (Il ragazzo con la bicicletta – un'immagine di fuga, che torna di frequente nel cinema dei fratelli belgi – emblematica e indimenticabile quella della corsa in motorino di La Promesse, che vedeva come protagonista un giovane Jérémie Renier).

----------------------------
OPEN DAY SCUOLA DI CINEMA SENTIERI SELVAGGI

----------------------------

Vedremo proprio Jérémie Renier (Potiche) accanto a Cécile de France (Hereafter) nella storia dell'undicenne Cyril (l'esordiente Thomas Doret, scelto tra oltre 1000 ragazzini), ossessionato dall'idea di ritrovare suo padre, che lo ha lasciato temporaneamente in un istituto. Samantha (de France) che gestisce un salone di bellezza, cercherà di prendersi cura di lui. Nel cast torna anche Olivier Gourmet (presenza fissa per i Dardenne – La Promesse, Rosetta, Le Fils, L'enfantLe silence de Lorna, lo vedremo anche in Venere nera di Kechiche).

Il film, coprodotto da Les Films du Fleuve dei Dardenne, da Archipel e Lucky Red (Belgio, Francia, Italia), sarà distribuito da Diaphana e a livello internazionale da Wild Bunch. (m.p.)
 

--------------------------------------------------------------
Le Arene estive di Cinema a Roma

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative