Dracula 3D

di Dario Argento

Dracula 3D

---------------------------------------------------------------
Ecco il nuovo Sentieriselvaggi21st #10: CYBERPUNK 2021, il futuro è arrivato

---------------------------------------------------------------

Interpreti:Thomas KretschmannAsia ArgentoMarta GastiniRutger HauerUnax UgaldeMiriam Giovanelli, Giovanni FranzoniMaria Cristina HellerAugusto ZucchiGiuseppe Lo ConsoleFrancesco Rossini,Christian Burruano

Origine: Italia 2012

Distribuzione: Bolero Film

Durata: 106'

 

 

Transilvania 1893. Dopo aver scoperto una fotografia che ritrae Mina Harker (Marta Gastini – Il rito, Io e Marilyn, I Borgia) e credendola la reincarnazione della sua amata, il Conte Dracula (Thomas Kretschmann – King Kong, Wanted – Scegli il tuo destino, La caduta – Gli ultimi giorni di Hitler, Operazione Valchiria, Gioco di Donna, Il pianista) riesce a portare nel suo castello, con la promessa di un lavoro, la donna con suo marito, Jonathan Harker (Unax Ugalde – Il destino di un guerriero, Il gusto dell'amore, L'ultimo inquisitore, Che – L'argentino). Il vampiro però desidera unicamente ricongiungersi insieme al suo amore perduto ed è disposto a tutto per raggiungere questo obiettivo. Inizia così un dura battaglia per il giovane Jonathan per salvare sua moglie e liberare il piccolo villaggio di Passo Borgo dal male che lo attanaglia. Solo l'arrivo del cacciatore di vampiri Abraham Van Helsing (Rutger Hauer – Batman Begins, Confessioni di una mente pericolosa, I banchieri di Dio, Sin City, The Hitcher – La lunga strada della paura) vecchia conoscenza del conte, permetterà all'uomo di sconfiggere il mostro e salvare la sua amata.

 

Ennesima trasposizione del famoso romanzo di Bram Stoker, il film segna l'incontro di Dario Argento (Giallo, Non ho sonno, Il fantasma dell'opera, Trauma, Opera, Inferno, Profondo rosso) con il 3D. Presentato all'ultimo Festival di Cannes in una serata evento, la pellicola vede il ritorno nel cinema di Argento di molti suoi collaboratori come il direttore della fotografia Luciano Tovoli (Tenebre, Suspiria), il compositore Claudio Simonetti (Profondo rosso, Phenomena, Suspiria, Il cartaio) e la stessa Asia Argento (Gli Sfiorati, Cavalli, La terza madre, Go go tales, Marie Antoinette, La terra dei morti viventi).

 

(L.M.)

-----------------------------------------------------------
DOCUSFERA film, incontri, masterclasss, workshop sul documentario italiano


-----------------------------------------------------------
 

 

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

 

 

---------------------------------------------------------------
UNICINEMA – UNA NUOVA IDEA DI UNIVERSITÀ

---------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative