FIFA 13 vende più di 4,5 milioni di copie in cinque giorni

Un incredibile record per l'ultima release nella nota serie FIFA di EA SPORTS…

Redwood City, California – Ottobre 2012 – Electronic Arts Inc. ha tenuto a sottolineare il record di FIFA 13, che in soli cinque giorni ha venduto più di 4,5 milioni di giochi su tutte le piattaforme.

--------------------------------------------------------------------
Torna il BLACK FRIDAY di SENTIERI SELVAGGI


-----------------------------------------------------

 

--------------------------------------------------------------------
RIFF AWARDS 2020
--------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------
È, a tutti gli effetti, il più grande lancio di un videogioco del 2012 e il più grande lancio di sempre per un videogioco sportivo. FIFA 13 è stato il n. 1 nella classifica dei giochi più venduti in almeno 40 paesi in tutto il mondo.

 

Il lancio sbalorditivo di FIFA 13, iniziato il 25 Settembre e caratterizzato da un gioco di altissima qualità e da vendite record nei principali paesi, con più di 1,23 milioni di copie vendute nelle prime 48 ore nel Regno Unito, posiziona FIFA 13 come la seconda serie di videogiochi ad aver venduto più di 1 milione di unità in UK in un solo giorno.

 

FIFA 13 è record anche per il numero di fan che ci hanno giocato. Il 30 Settembre 2012 è stata la giornata in cui si è registrato il record delle presenze online per un solo titolo nella storia di EA, con uno stupefacente numero di 800.000 fan che hanno giocato contemporaneamente. Più di 66 milioni di sessioni online sono già state giocate su FIFA 13, rappresentando l’incedibile dato di 600 milioni di minuti di giocato online.

 

“FIFA 13 è un successo senza precendenti nella storia dell’intrattenimento sportivo sia a livello commerciale che di critica” – ha affermato Andrew Wilson, Executive Vice President di EA SPORTS – “Ogni minuto di ogni giorno, milioni di fan in tutto il mondo vivono in prima persona quello che la critica ha già sottolineato: FIFA 13 è il più grande e migliore gioco sportivo che abbiamo mai creato”.

 

FIFA 13 trasmette l’imprevedibilità del calcio reale, con contenuti innovativi come il First Touch Control grazie al quale non ci saranno mai due partite uguali, e nuovi servizi online come EA SPORTS Football Club Match Day, che connetterà completamente FIFA 13 alla vera stagione calcistica. La DEMO di FIFA 13 è disponibile tramite Origin, XBOX LIVE e Playstation Network. I trailer, le immagini e la scheda prodotto sono disponibili al sito-web: http://info.ea.com.

 

FIFA 13 è già disponibile in vendita nei migliori negozi di videogiochi, per PlayStation 3 (con PlayStation Move), Xbox 360 (con Kinect), PlayStation Vita, PSP, PlayStation 2, PC, Wii, Nintendo 3DS e dal 18 Novembre prossimo sarà posta in commercio anche la versione per Wii U. Il gioco è disponibile anche sull’App Store per iPhone, iPad e iPod Touch.

 

Per ulteriori informazioni su FIFA 13, potete visitare il sito-web: http://www.ea.com/it/calcio/fifa. Entrate nel club, unitevi a più di 10 milioni di fan nella community di EA SPORTS FIFA su: http://www.facebook.com/easportsfifa.it o seguite le news sul gioco attraverso Twitter: www.twitter.com/EA_FIFA_Italia

 

(e.r.)

[news a cura di www.inizioPartita.it]