Giving voice


Al Filmstudio di Roma


-----------------------------------------------------------
DOCUSFERA film, incontri, masterclasss, workshop sul documentario italiano


-----------------------------------------------------------

Stromboli, Sicilia. Kristin Linklater, insegnante di voce e text coach, conduce un gruppo internazionale di 15 attori in un percorso di esplorazione delle proprie voci e di alcune storie dalle Metamorfosi di Ovidio nella versione in inglese di Ted Hughes (1997). E´ la prima fase di un processo che porterà alla creazione di uno spettacolo da presentare agli abitanti dell'Isola. Stromboli, un vulcano in attività, fa da sfondo e da interlocutore: le voci degli attori e le storie di Ovidio inevitabilmente intrecciano un dialogo con il fuoco, l'acqua, il vento, la sabbia nera, le rocce.
Un paesaggio in costante mutamento, nella continua metamorfosi dei suoi elementi. Gli attori e le loro voci cambiano in risposta agli stimoli che provengono dall'isola, dalla tecnica Linklater, dalle immagini contenute nei testi delle 7 storie. Mentre il regista vigila e assorbe, per dare forma intelligibile e comunicativa a quanto viene messo in gioco. Il tema del film è la metamorfosi; d'altra parte non è proprio in quest'ambito che si muove l'attore, per mestiere?
Giving voice, Al Filmstudio di Roma dall'8 Maggio


 

Trailer:

 

---------------------------------------------------------------
UNICINEMA – UNA NUOVA IDEA DI UNIVERSITÀ

---------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative



    Un commento

    • che bel lavoro! lo consiglio a tutti. Stromboli è un posto magico, il film è molto emozionanete, le prove attoriali sono fantastiche e Maya Sansa si conferma una stella di prima grandezza. Non perdetelo!!!!!