IL VIDEO DEL GIORNO – Le dodici domande di Danny Boyle: "Slumdog Millionaire"

Slumdog Millionaire official posterIn Italia sarà distribuito da Lucky Red Slumdog Millionaire, nuovo film del ragazzo terribile di Manchester Danny Boyle: scritto dallo sceneggiatore di Full Monty, Simon Beaufoy, a partire dal bestseller Q and A di Vikas Swarup (tradotto in italiano per Guanda come Le dodici domande), è il viaggio di Jamal (Dev Patel) orfano povero e incolto, che ha sempre vissuto negli slum di Mumbai, e tuttavia incredibilmente conosce tutte le risposte del quiz a premi a cui partecipa – una versione indiana di “Chi vuol esser milionario?”. Il film, che è anche il ritratto di un’India moderna sfaccettata e complessa, ha vinto il premio del pubblico, il Cadillac People's Choice Award, al Toronto Film Festival 2008. GALLERIA FOTOGRAFICA. VIDEO

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

Slumdog Millionaire official posterDal Toronto Film Festival 2008, dove a Settembre ha vinto il premio del pubblico, il Cadillac People's Choice Award, alle sale USA (il 12 Novembre, a seguire in Europa, in Italia dovrebbe essere distribuito da Lucky Red dal 5 Dicembre): Slumdog Millionaire, il nuovo film del ragazzo terribile di Manchester Danny Boyle, è il viaggio di Jamal (Dev Patel) orfano povero e incolto, che ha sempre vissuto negli slum di Mumbai, e tuttavia incredibilmente conosce tutte le risposte del quiz a premi – una versione indiana di “Chi vuol esser milionario?" – a cui ha partecipato nel tentativo di ritrovare la ragazza che ama (Freida Pinto). Per questo viene incarcerato e accusato di aver barato, mentre dalla sua storia emerge la verità della sua vita e al tempo stesso la realtà complessa e sfaccettata dell’India Moderna, tra sfumature ironiche e amare. Nel cast anche Irfan Khan, noto anche al pubblico occidentale per A Mighty Heart e The Darjeeling Limited.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

Scritto dallo sceneggiatore di Full Monty, Simon Beaufoy, a partire dal bestseller Q and A di Vikas Swarup (tradotto in italiano per Guanda come Le dodici domande) il film, che è stato presentato anche al Telluride e al London Film Festival, è stato inspiegabilmente classificato dalla MPAA con un R-Rating Cinematical ha raggiunto telefonicamente il regista, che si è dichiarato deluso del responso, giustificato dalla MPAA con la motivazione che la pellicola, priva di violenza, sarebbe però “troppo intensa”(!). Tra gli altri possibili progetti futuri di Boyle, un adattamento animato di un fantasy per ragazzi di Terry Pratchett e la collaborazione (forse anche come regista) al terzo sequel del suo 28 Giorni dopo: stavolta, dopo il secondo episodio di Fresnadillo, saranno 28 Mesi Dopo.

 

Una clip da Slumdog Millionaire

 

Visibile in migliore risoluzione qui o sul sito ufficiale

 

Slumdog Millionaire, teaser trailer dal London Film Festival

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array