Incontro con Marco Bellocchio a Sentieri Selvaggi
Il regista di Fai Bei Sogni è il protagonista del prossimo incontro moderato da Simone Emiliani, venerdì 25 novembre a partire dalle h 19 nella sede della Scuola di Cinema “Sentieri Selvaggi” a Roma
Marco Bellocchio sarà il protagonista del prossimo incontro a Sentieri Selvaggi, venerdì 25 novembre a partire dalle h 19 nella sede della Scuola di Cinema “Sentieri Selvaggi” a Roma in via Carlo Botta 19.
In sala in questi giorni con Fai bei sogni, con Valerio Mastandrea e Bérénice Bejo (presentato alla Quinzaine dell’ultima #Cannes2016), il cineasta ha attraversato oltre 50 anni del cinema italiano fin dal folgorante esordio con I pugni in tasca (1965).
Nel corso della sua carriera ha vinto il Gran Premio della Giuria al Festival di Venezia per La Cina è vicina (1967) e l’Orso d’argento alla Berlinale per La condanna (1991). Nel 2011 gli è stato conferito il Leone d’oro alla Carriera al 68° Festival di Venezia consegnato da Bernardo Bertolucci, e nel 2015 il Pardo d’Onore a Locarno.
Nella sua città natale dirige il Bobbio Film Festival e il laboratorio Farecinema – incontro con gli autori, da cui proviene l’ultimo corto Pagliacci, visto a settembre a #Venezia73.
Incontro con MARCO BELLOCCHIO
venerdì 25 novembre, h 19.00
Sentieri Selvaggi, via Carlo Botta 19 a Roma
INGRESSO GRATUITO
Diretta streaming sulla nostra pagina Facebook, domande per il regista al numero Whatsapp 3668271452