Incontro con Terry Gilliam

Il 19 ottobre alla Fnac di Roma e il 20 ottobre alla Fnac di Milano

TERRY GILLIAM INCONTRA IL PUBBLICO A ROMA E A MILANO
 
Dopo la presentazione di Parnassus – L’Uomo che voleva ingannare il Diavolo alla Festa del Cinema di Roma, Terry Gilliam incontra il pubblico alla Fnac di Roma e alla Fnac di Milano.
 
A pochi giorni dall’uscita del film nelle sale, Fnac, in collaborazione con Moviemax, organizza due incontri con il regista di Parnassus. Il 19 ottobre alla Fnac di Roma e il 20 ottobre alla Fnac di Milano, il pubblico avrà l’occasione di incontrare Terry Gilliam e di ascoltare dalla sua voce la storia della lavorazione del film. Un’opportunità imperdibile per conoscere dal vivo uno dei più grandi visionari del cinema dei nostri giorni. Gli incontri sono a ingresso libero e gratuito.
 
Lunedì 19 ottobre, ore 19.00 – Fnac Roma
Galleria Commerciale Porta di Roma – Via Alberto Lionello, 201 – Tel 06 98263001
Interviene Claudio Masenza.
 
Martedì 20 ottobre, ore 17.00 – Fnac Milano
Via Torino angolo via della Palla, 2 – Tel  02 869541
Interviene Francesco Alò.
 
Terry Gilliam e Parnassus
Attore, sceneggiatore, produttore e regista, Terry Gilliam è uno degli autori più eclettici e originali del cinema contemporaneo. Unico membro americano dei Monty Python, era autore di gran parte dei surreali cortometraggi animati inframmezzati ai loro show, oltre che regista dei loro film insieme a Terry Jones.
Quel gusto per l’assurdo, il visionario e l’iperbole lo ritroveremo in tutto il suo cinema successivo: da Brazil (1985) a Le avventure del Barone di Munchausen (1989), da L’esercito delle 12 scimmie (1995) a I Fratelli Grimm e l’incantevole strega (2005), per citare solo alcuni titoli. Ora Terry Gilliam torna sul grande schermo con un film prezioso, magico e avventuroso.
Parnassus è anche l’ultimo film interpretato da Heath Ledger, scomparso improvvisamente durante le riprese. Così Johnny Depp, Jude Law e Colin Farrell hanno affiancato la propria immagine a quella dell’attore e amico, dando vita e spessore al personaggio in continua evoluzione di Tony, il coraggioso giovane al quale il Dottor Parnassus chiede aiuto per liberarsi di un drammatico patto stretto col diavolo molti anni prima.
Parnassus sarà presentato domenica 18 ottobre alla festa del Cinema di Roma e uscirà nelle sale venerdì 23 ottobre.
 
Per l’occasione, Fnac offre ai suoi clienti la possibilità di vedere Parnassus in anteprima. Acquistando un dvd in una Fnac, si potrà richiedere l’invito per l’anteprima di Parnassus, in programma a Torino, Milano, Verona, Genova, Roma e Napoli la sera di giovedì 22 ottobre, alla vigilia dell’uscita del film nelle sale.
 
Chi è Fnac
Fnac, fondata nel 1954, è una catena di negozi specializzata nella vendita di prodotti culturali e tecnologici, leader in Francia e in espansione a livello internazionale, con più di 100 punti vendita tra Francia, Belgio, Spagna, Portogallo, Brasile, Svizzera, Grecia e Italia. La Società fa parte del Gruppo PPR, fra i principali al mondo nella distribuzione specializzata non alimentare.
 
I punti vendita Fnac si caratterizzano per la proposta di una vasta gamma di prodotti in un unico luogo, per la professionalità e la passione degli addetti all’accoglienza e alla vendita e per il layout dello spazio. L’offerta commerciale di Fnac comprende cd, dvd, libri, tecnologie per la fotografia e la ripresa, tecnologie TV e video, impianti hi-fi, informatica, telefonia, biglietteria.
 
L’obiettivo dell’insegna è quello di diventare un punto di riferimento nella vita culturale e commerciale di ciascuna delle città in cui è presente, grazie anche alla capacità di promuovere attività culturali, parte fondamentale del “patrimonio genetico” dell’azienda. Ogni Fnac è dotata di uno spazio dedicato agli eventi culturali(concerti, incontri, presentazioni di novità discografiche, editoriali e cinematografiche) e di uno spazio dedicato alle mostre fotografiche.
 
In Italia, Fnac è presente a Genova, Grugliasco (TO), Milano, Napoli, Roma, Torino e Verona e, 24 ore su 24, sul sito e-commerce www.fnac.it
------------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21ST #7