Jalil Lespert dal romanzo di Olivier Adam: "Des vents contraires", le prime foto
Ecco le prime foto di Des vents contraires, attesa trasposizione del romanzo omonimo di Olivier Adam e secondo film del francese Jalil Lespert (meglio noto come attore in Risorse umane)


Ecco le prime foto di Des vents contraires, attesa trasposizione del romanzo omonimo di Olivier Adam e secondo lungometraggio del francese Jalil Lespert (meglio noto come attore in Risorse umane, Le passeggiate al campo di Marte, Pa-ra-da, Ne le dis à personne, Love and Bruises).

Nel cast anche Isabelle Carré (Il rifugio) Bouli Lanners (attore in Kill me please, regista di Eldorado Road e Les géants) e Audrey Tautou (Coco avant Chanel, De vrais mensonges). Vedremo sia Lanners che Tatou in altri due adattamenti letterari molto appetitosi: lui in Rust and Bone di Jacques Audiard, dal durissimo e splendido romanzo di Craig Davidson, lei nella trasposizione di un libro di culto: L'Ecume des jours di Boris Vian, diretta da Michel Gondry.
Girato in Bretagna in otto settimane, Des vents contraires è cosceneggiato dallo stesso Adam.
La sua raccolta di racconti di Passare l'inverno ha già ispirato Lespert per De retour, cortometraggio del 2005. Dal suo romanzo d'esordio, Je vais bien, ne t’en fais pas, pubblicato, come i racconti e altri due lavori, da Minimum Fax, è tratto invece il bellissimo film omonimo di Philippe Lioret.
L'uscita di Des vents contraires è prevista per il 5 ottobre in Francia.