John Lennon su "Film Tv"

John Lennon su Film TvIl Numero 24 dedica la copertina a John Lennon e al film U.S.A. contro John Lennon di David Leaf e John Scheinfeld che tornerà nelle sale dal 17 giugno. Un documentario che svela il controverso rapporto tra l'artista e gli Stati Uniti di Nixon.
 
Nelle sale dal 13 giugno verrà proiettato Il fondamentalista riluttante di Mira Nair. La pellicola tra impegno, azione e intrattenimento, racconta con raffinatezza e senza ovvietà lo scontro fra Occidente e Islam.
 
Liev Schreiber, classe 1967, cresciuto a classici, hippies e Chaplin, si divide tra cinema civile (Il fondamentalista riluttante) e commedia scurrile (Comic Movie, ad agosto nelle sale).
 
Una mostra-monumento su Martin Scorsese si svolgerà dal 13 giugno a Torino al Museo del cinema. Un’ottima occasione per ripercorrere 50 anni di carriera del regista, produttore e promotore di restauri nonché grande, grandissimo cinefilo.
 
Raffaella Carrà, The Voice of Italy, compie 70 anni. Ritratto del caschetto più iconico della tv: l'inesauribile showgirl, reduce dal successo del nuovo talent di Rai2, è ancora la più amata dagli italiani.
 
La 55a  Esposizione Internazione d’arte di Venezia punta gli occhi su nuovi talenti emergenti e su nomi già affermati. Gli spazi, disposti su sette ambienti per il padiglione Italia, sono stati aperti inoltre a 88 paesi. Temi centrali: le ossessioni e il potere trasformativo dell'immaginazione, la necessità di conciliare il sé con l'universo.
Negli Scanners due figli d’arte e un grande maestro.
--------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21st!
--------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------
Welcome to the Rileys di Jake Scott, racconta la storia di una coppia, interpretata da James Gandolfini e Melissa Leo, sconvolta dalla morte della figlia adolescente. Nella loro vita entrerà presto Mallory (Kristen Stewart), sedicenne travagliata che lavora come lap dancer in uno strip club.
Antiviral di Brandon Cronenberg è la storia di Syd March, che lavora in un’azienda specializzata nel maneggiare i virus delle star. Il film contestualizza i conflitti identitari e biologici, le continue mediazioni tra l’uomo e la sostanza patogena.
The Day He Arrives di Hong Sang-soo narra il ritorno a Seul di un regista in crisi e della fragile umanità borghese. Il racconto si muove in loop tra amori perduti, incontri grotteschi, appuntamenti in un locale, conversazioni alcoliche e addii.

La Locandina in Regalo celebra Gangs of New York di Martin Scorsese, con Leonardo DiCaprio, Daniel Day-Lewis e Cameron Diaz.

---------------------------------------------------------------------
APERTE LE ISCRIZIONI PER UNICINEMA E SCUOLA DI CINEMA

---------------------------------------------------------------------

Telepass intervista Rachel Nicols, l’eroina di Continuum, serie cyberpunk canadese in onda dal 12 giugno su Axn Sci-Fi. L’attrice interpreta una poliziotta del 2077, Kiera Cameron, munita di un impianto neurale interfacciato con un computer. Una ragazza dunque del futuro, catapultata ai giorni nostri.