LA FOTO DEL GIORNO – "X-Men Origins: Wolverine": la prima foto

X-Men Origins: Wolverine - Hugh Jackman - la prima fotoUsa Today pubblica la prima immagine ufficiale di X-Men Origins: Wolverine, atteso spin-off dedicato al personaggio creato da Stan Lee. Le riprese, a lungo rimandate, sono finalmente partite in Nuova Zelanda, in particolare nella zona ad alcuni chilometri da Queenstown che è servita da locations già per gli sfondi di Isengard per la trilogia de Il  Signore degli Anelli, per Willow e Le Cronache di Narnia. Il film, con un budget previsto di ben 180 milioni di dollari, sarà imperniato sul passato di Wolverine, come suggerisce il titolo, prima del suo incontro con il mondo dei mutanti, e chiarirà la storia del programma segreto Weapon X. Oltre a Wolverine, sempre interpretato da Hugh Jackman come nei precedenti film dedicati agli X-Men, assumerà particolare importanza il suo storico nemico, il brutale Victor Creed/Sabretooth (Liev Schreiber). Sul cast definitivo si rincorrono voci e smentite; dovrebbe essere coinvolto anche Christian Clark, attore lanciato dalla serie tv Neighbours, in un ruolo non specificato, ma si fanno anche i nomi di Maggie Q (Die Hard -Vivere o Morire) o Michelle Monaghan (Lo Spaccacuori) nel ruolo di Silver Fox, Michael C. Hall (l’agente della scientifica/serial killer Dexter nell’omonimo telefillm) nel ruolo di Stryker, Bailey Chase (anche lui proveniente da serie tv come Buffy l’ammazzavampiri, CSI e Ugly Betty) in quello di Gambit, e Kodi Smit-McPhee, che sarà il figlio di Viggo Mortensen nel postapocalittico The Road di John Hillcoat, nel ruolo del giovane Logan/Wolverine.

---------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------

La produzione promette comunque un gran numero di apparizioni di “mutanti”, sia familiari al pubblico dei fan, sia nuovi. X-Men origins e X-Men: The Last Stand (2006) sono i primi film coprodotti dalla società fondata da Hugh Jackman e John Palermo, la Seed Productions. Il regista è Gavin Hood (premio Oscar per Tsotsi, autore anche di Rendition) che in una recente intervista riportata da SuperheroHype ha ipotizzato la realizzazione di un secondo Wolverine) lo sceneggiatore è David Benioff (La 25°ora, Stay, Troy, The Kite Runner), gli effetti speciali saranno curati dalla Amalgamated Dyamics (storica casa che si è occupata tra i tanti di Starship Troopers, Cast Away, Panic Room, Alien vs Predator, la trilogia di Spider-man). Il film uscirà nelle sale in contemporanea mondiale l’1 Maggio 2009, per la 20th Century Fox.

--------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------

 

UPDATE: da fonte Comingsoon si aggiungono ai nomi in lizza per la parte di Stryker  Danny Huston (The Proposition, Marie Antoinette, Children of Man, The Kingdom e ultimamente il temibile capo-vampiro nichilista di 30 giorni di buio) e per il ruolo femminile di Silver Fox l'attrice Lynn Collins, vista ne Il mercante di Venezia e in The Number 23.