L’amica geniale in copertina su Film Tv

In questo numero si va sulle “tracce dell’Amica Geniale , la serie tv italiana più internazionale di tutti i tempi in onda su Rai1 e TIMVISION dal 27 novembre. Segue l’intervista al regista della serie, Saverio Costanzo, che racconta la trasposizione del romanzo in sceneggiatura. In copertina una scena dello show.

Partendo da Troppa grazia, intervista ad Alba Rohrwacher, stilando una lista di 10 film commentati dall’attrice stessa. 

Un volume curato Gianfranco Marrone, da poco edito da La nave di Teseo, che raccoglie gli scritti di Eco sul piccolo schermo; Umberto Eco: Sulla televisione.

Cinelab presenta l’intervista a Emanuela Martini che ci parla di tutte le novità della 36° edizione del Torino Film Festival.

Continua, intanto, la pubblicazione delle classifiche di critici e docenti chiamati a scegliere i migliori film della storia del cinema italiano; alla posizione numero 17 della classifica generale troviamo Salò o le 120 giornate di Sodoma di Pier Paolo Pasolini.

Cinerama recensisce 15 film in arrivo, tra cui: Il vizio della speranza di Edoardo De Angelis;  Upgrade di Leigh Whannell; Troppa grazia di Gianni Zanasi;  Paulina  di Santiago Mitre.

Leggo dunque sono: analisi della particolare personalità del pugile e poeta Arthur Cravan, autore della raccolta Grande trampoliere smarrito. Si parla poi della biografia che David Weddle scrisse nel 1994, Se si muovono… falli secchi! – Vita di Sam Peckinpah.

A casa: si parla di Tepepa di Giulio Petroni (1969), e della sua ultima edizione italiana in DVD a 9,90 euro.

Serial Minds: le prime stagioni su Netflix della serie horror Hill House e di Bodyguard,  e la seconda, da poco conclusa su Rai1, di Non dirlo al mio capo.

Telepass parla di supereroi:  i personaggi DC Comics popolano l’Arrowverse su Infinity, che da dicembre vede arrivare le nuove stagioni di Arrow, Supergirl e Legends of Tomorrow, in aggiunta a quelle già presenti sulla piattaforma. Segue un’intervista a Giampaolo Morelli (L’ispettore Coliandro).  

In regalo la locandina di L’amore molesto di Mario Martone.

Come sempre, tutta la programmazione televisiva dei canali gratuiti e dei canali a pagamento da domenica 25 novembre a sabato 1° dicembre, con le trame dei film.

FilmTv n. 47 è disponibile in edicola e su filmtv.press a partire da oggi.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *