L'immortalità si compra. "Now" di Andrew Niccol

Amanda Seyfried e Justin Timberlake in NOW di Andrew Niccol
Prime foto dal set di Now, nuovo sci-fi di Andrew Niccol interpretato da Justin Timberlake (The Social Network) e  Amanda Seyfried (Red Riding Hood) in versione Alphaville. Precedentemente chiamato I'm.Mortal (decisamente più affascinante del nuovo titolo) il film segna il ritorno ai temi philipdickiani della distopia e del complotto cari al regista neozelandese

 Amanda Seyfried e Justin Timberlake sul set di NOW di Andrew Niccol
 

--------------------------------------------------------------------
UNICINEMA – UNA NUOVA IDEA DI UNIVERSITÀ

--------------------------------------------------------------------

Prime foto dal set di Now, nuovo sci-fi di Andrew Niccol interpretato da Justin Timberlake (The Social Network) e  Amanda Seyfried (Red Riding Hood) in versione Alphaville. Precedentemente chiamato I'm.Mortal (decisamente più affascinante del nuovo titolo) il film segna il ritorno ai temi philipdickiani della distopia e del complotto cari al regista neozelandese di Gattaca, S1MØNE e Lord of War e sceneggiatore di The Truman Show di Weir.

Amanda Seyfried e Justin Timberlake girano una scena di NOW di Andrew NiccolNow è ambientato in un futuro prossimo in cui i 25 anni sono il massimo della vecchiaia raggiungibile, il tempo è diventata l'unica valuta e solo i ricchi possono permettersi di acquistare l'immortalità. Justin Timberlake è Will, un ragazzo qualunque entrato in possesso fortuitamente di una grossa quantità di capitale: ovvero tempo di vita, che intende spendere per prolungare la vita di sua madre (Olivia Wilde). Verrà accusato di aver sottratto questa fortuna a un uomo potente, uccidendolo, inseguito da agenti corrotti chiamati “custodi del tempo”, e si darà alla fuga con un ostaggio, la bella e facoltosa Sylvia (Amanda Seyfried).

Cillian Murphy è Raymond Leon, uno dei Timekeepers, mentre nel ruolo del padre della Seyfried c'è Vincent Kartheiser (Un altro giorno in paradiso, Delitto + castigo a Suburbia, le serie tv Angel e Mad Men; con Timberlake aveva già interpretato Alpha Dog). Nel cast anche Johnny Galecki (Hancock, The Big Bang Theory) nel ruolo del miglior amico del protagonista e alcuni giovani attori emergenti: Alex Pettyfer (Io sono il Numero Quattro) Toby Hemingway (Black Swan) e Matt Bomer (Non aprite quella porta – L'inizio).

--------------------------------------------------------------------
SCOPRI I NUOVI CORSI ONLINE DI CINEMA DI SENTIERI SELVAGGI


--------------------------------------------------------------------

Le riprese (temporaneamente interrotte per un infortunio di Timberlake) continueranno a Los Angeles per esterni e interni fino alla fine di gennaio. Now è una coproduzione di New Regency e Strike Entertainment (L'alba dei morti viventi, I figli degli uomini, il nuovo prequel di La Cosa). L'uscita è fissata per 20th Century Fox il 30 settembre 2011.
 

------------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21ST #8